Homer: Burkina Faso? Zona tumultuosa? Chi ha telefonato in tutti questi posti? Cervello: Zitto potresti essere stato tu! Non ricordo. Homer: No, non mi pare... lo chiederò a Marge... Cervello: No, aspetta! Perché umiliarci entrambi? Tu firma l'assegno e io rilascerò altre endorfine felici...
Lisa: "Io detesto gli zoo: odio vedere tutte quelle povere bestie gallerizzate." Homer: "Ma Lisa, la vita in cattività apre nuovi orizzonti che in natura non proverebbero. Cose come la noia, l'obesità, la perdità d'identità; quello che è un po' il sogno americano, insomma."
Ti voglio consigliare una cosa: non partire. Tu brilli meravigliosamente, sei alto e di bell'aspetto, ma queste tue doti non ti serviranno a niente nello spazio. I veri requisiti che devi possedere sono l'essere capace, onesto e soprattutto coraggioso. Non lasciare questo pianeta, se tu hai stima di te stesso solo perché il tuo corpo brilla e perché sei bello. Non sono queste le virtù che bisogna possedere, nello spazio.
Sid: Che succede? Manny: Diego ha trovato una scorciatoia. Sid (osservando la scorciatoia): No, grazie, preferisco vivere. Diego: Allora ti consiglio di prendere la scorciatoia.
Shrek: Ora và di là e vedi se trovi le scale. Ciuchino: Scale? Non cercavamo la principessa? Shrek: La principessa sarà in cima alle scale, nella stanza più remota della torre più alta. Ciuchino: Come fai ad esserne sicuro? Shrek: L'ho letto in un libro una volta. Ciuchino: Ci sto! Tu pensa al drago, io penso alle scale. Ah, le trovo quelle scale. Gli faccio il sederino rosso, eh sì, dopo non sapranno più dove portano... le riduco a chiocciola... si sa, la vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale... io le ho sempre salite... vorrei avere un gradino, proprio qui, ora, ci salirei sopra!