in Frasi di Film » Commedia
Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi arrabbio perché è passato un altro giorno?
dal film "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores
Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi arrabbio perché è passato un altro giorno?
Fammi dire, senza pretese né speranze solo perché è Natale (e a Natale si dice sempre le verità) che tu per me sei perfetta, ed il mio cuore straziato ti amerà finché non diventerai così (foto di uno scheletro).
Buon Natale...
Anna: Forse è meglio non raccontare a nessuno questa cosa.
William: Non lo farò, ogni tanto lo racconterò a me stessa ma... sta tranquilla non ci crederò!
[Piangendo]
- Sono un fungo!
- Peggio!... Sei il pus che infetta la mucillagine, che deturpa il fungo, che si nutre della feccia di fogna.
Volete sapere un piccolo segreto sconcio che nessuno vi dice mai? Le ragazze vogliono fare sesso tanto quanto i ragazzi!
Ci sono dei momenti in cui vorrei ammazzarla, ma ammazzerei chiunque per difenderla!
Scusa se ti ho detto che sei pazza, scusa se lo credevo, scusa se mi son innamorato di te e adesso sono io, quello pazzo...
Datti fuoco al cordone del tampax e fatti esplodere la caverna: sarà l'unica botta che avrai sentito in vita tua!
Con i voti cominciano appena nasci, se vieni fuori con tutti i pezzi a posto, se piangi abbastanza forte e se sei sopra i 4 kg ti puoi beccare persino un 10 altrimenti giù a scalare. Se sei precoce, se sei uno di quelli che iniziano a camminare e chiamare mamma prima dei dieci mesi... ti possono dare anche un 9-9 e mezzo... altrimenti anche li si scende. Inutile dire che appena cresci e vai all'asilo... beh... li si fa sul serio e i voti cominciano a fioccare. A scuola, ovviamente, devi fare i conti con l'esplosione, la compilation, il festival dei voti! Forse però il peggio deve ancora venire, perché poi ti aspettano per darti il voto per le ragazze con cui esci, per la macchina che hai, per la casa in cui vivi, per il lavoro che fai. Siamo qui per prendere e dare voti... Non c'è niente di male.... Se non c'è niente di male a smettere di fare ciò che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti. Da zero a dieci ho un presente da... 6... meno... meno. Ho un appartamento di 85 metri quadri, cabina doccia con bagno turco, letto giapponese; ho un'ulcera e un esofagite da 8 e mezzo, anche il mio passato remoto è da 8 e mezzo, quello più recente, da 6. Ho avuto un fratello che qui in paese era un mito, se n'è andato qualche anno fa... si chiamava Ivan ma nessuno lo chiamava così. Da più di 20 anni ho 3 amici che se volete ve li regalo tutti, anzi, se li portate via ci metto anche un Motorola e il calendario con la Ferilli. Ho una moglie, Fabiana, una che ha mooooolta pazienza. Ho un furgone dell'82, ci vado a fare le serate di blues col mio gruppo (sempre più raramente). Ho una carta d'identità che ogni tanto consulto... beati voi se sapete sempre chi cazzo siete. Ho anche altra roba ma sta a vedere che adesso vi faccio il mio settequaranta. Ho un futuro da 9 o da 4. Dipende da come mi alzo.
Le cose lente sono le più belle. Bisogna sapere aspettare.