in Frasi di Film » Commedia
"Oh no, è il motore! È partito un pistone."
"Ah!... Poi torna?"
dal film "The Blues Brothers" di John Landis
"Oh no, è il motore! È partito un pistone."
"Ah!... Poi torna?"
L'altro giorno credo di avere toccato il fondo delle mie orecchie. Ho assistito al seguente dialogo: Patatina? (e lei) Si amorino? Ho un po' freddino, chiudi la finestrina? E sapete cosa gli ha risposto lei? (disperato) È già chiusina... è già chiusina...
Tu meriti qualcuno che ti dica "non riesco a immaginare un mondo senza di te".
Soltanto quando tutti quelli che ti circondano saranno diversi, sarai uguale a loro.
Certe storie non sono più di quello che sono e non nascono per durare... ti lasciano dei ricordi dentro... e forse sarai più furbo la prossima volta!
Perché ci tieni tanto a far parte di un gruppo... visto che sei fatta per emergere?
... Si infatti sono contenta! Sono contenta che mi hai dimostrato per l'ennesima volta di quanto sei egocentrico! Tu mi hai lasciata mentre dormivo, hai rifiutato le mie chiamate, mi hai respinta dopo che sono venuta a cercarti a chilometri di distanza da casa, senza neanche preoccuparti del fatto che io non avessi un posto dove dormire, dove mangiare, dove piangere per quella tua faccia di merda! E adesso cos'è, eh!? Ti è passata la paura? Hai fatto il grande rientro? Hai trovato la grande soluzione! Questo tuo grande atto di coraggio! Eh certo perché non è mica colpa tua se noi ci siamo lasciati giusto!? No, è colpa dei nostri genitori... Eh si, perché adesso questo fardello del nostro amore impossibile deve passare a loro, dopo che l'ho tenuto io! Cos'è la nostra storia eh!? Una partita di palla avvelenata... Però c'è soltanto un'unica regola: che la palla non deve mai rimanere a te! E allora sai cosa c'è Marco? Che adesso tu ti prendi le tue canzoni, i tuoi mezzi piagnistei, i tuoi mezzi sorrisi, le tue lettere strappalacrime e te ne vai dritto all'inferno!
Don Camillo: [Al figlio neonato di Peppone che piange] Zitto, tu piccolo bolscevico
Ghirighirighi...
[Il bambino si calma]
È più intelligente di suo padre.
Sangue! Strano, dovrebbe star dentro.
Per una donna l'intelligenza è importante più delle tette e del culo.Commenta