in Frasi di Film » Commedia
Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Truman Burbank (Jim Carrey)
dal film "The Truman Show" di Peter Weir
Buongiorno...e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!
Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l'arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno.
Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile.
Never let the fear of striking out keep you from playing the game.
Non lasciar che la paura di perdere ti impedisca di partecipare.
Hai detto che di me non te ne frega niente e io a questo no, non ci voglio pensare... voglio addormentarmi, si, voglio dormire, e svegliarmi fra tre anni, perché so, lo so di certo, che come te non ci sarà nessuno mai. Mai.
Vivo in un mondo di gente che finge quello che non è, ma quando sono con te sono come voglio essere, con te so di potermi realizzare...
Tuttavia il vento irrequieto del Nord non era ancora soddisfatto.
Il vento parlò a Vianne di paesei ancora da visitare, di amici bisognosi ancora da scoprire, di battaglie ancora da combattere... da qualcun altro, la prossima volta.
E fu così che il vento del Nord si stancò e andò per la sua strada.
La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.
- O nico guarda che luna.
- E mettimi la lingua in bocca visto che ci sei.
- No veramente guarda che luna, ci pensi che magari da qualche altre parte, magari in america ci sono due come noi che la stanno guardando.
- Manu...
- Oh...
- In america adesso è giorno
- I cessi... devi pulire i cessi... cercavo di fare un po' di poesia no...
- Sid: Ma come fai?
- Cassie: Cosa?
- Sid: Andiamo, Cassie... Non mangi mai niente, non capisco come i tuoi genitori non possano accorgersene. Sono ciechi.
- Cassie: Io ti trovo carino e mi piaci.
- Sid: Oh, grazie.
- Cassie: Perciò te lo farò vedere. Devi parlare in continuazione, io sono molto brava. E non smettere mai di tagliare il cibo. Dopodiché, devi chiedere. La tua carta dello studente? Il tuo documento d'identità, ce l'hai?
- Sid: No, io... l'ho persa chissà dove.
- Cassie: Cambia argomento. È squisita! Adoro queste salsicce! Oh! Devi assaggiarne una! Tieni! Deliziose, gnam! Bene, e adesso che ti ho rassicurato sul mio appetito continuo a sventolarti il cibo in faccia finché non smetti di guardarmi. Oddio, quanto è tardi! Sono piena come un uovo! Devo andare. Ecco fatto, missione compiuta.