Scritta da: Federico
in Frasi di Film » Commedia
Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso... vada avanti lei!
Igor (Marty Feldman)
dal film "Frankenstein Junior" di Mel Brooks
Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso... vada avanti lei!
Siamo in missione per conto di Dio.
Io son contento di essere nato, a me mi piace esserci! Io son sicuro che anche da morto mi ricorderò sempre di quand'ero vivo!
Ti prego, per un giorno trovami irresistibile!
Ci provi e fallisci; ci provi ancora e fallisci di nuovo, ma il vero fallimento è quando smetti di provare.
- Lo sai cosa mi fa arrabbiare? Che io ti ho detto tutto di me ma di te non so assolutamente niente.
- Sono allergico all'ammorbidente, e mi sono laureato in letteratura comparata alla Browne, odio le acciughe. E mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.
Adesso, pure io posso perdonare che mi ha fatto male: in primis, al Papa, che si crede il padrone del cielo, in secundis, a Napulioune, che si crede il padrone della Terra, e per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della morte, ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo!
La giustizia non è di questo mondo.
Sai oggi avevamo litigato perché voleva che trovassi il coraggio di dirti che... ti amo.
Solo che io non me la sentivo perché pensavo fosse un casino con Marco, con Giulio, con tutti! E sai che cosa mi ha detto? Che la vita è troppo breve per avere dei rimpianti... e aveva ragione.
La vita di ognuno ha sempre qualcosa di magico, almeno io ci credo. Il primo sguardo, il primo sorriso, la prima emozione, il primo amore. Anche la prima delusione e le prime lacrime sono magiche. Ma la prima volta che ti si spezza il cuore, è una sofferenza enorme, una sofferenza che ti fa pensare che la magia sia finita, che non riuscirai più a riprenderti, a fidarti di qualcuno e innamorarti di nuovo. Poi all'improvviso magicamente tutto cambia e non puoi fare a meno di innamorarti di nuovo.