Scritta da: Pietro Esposito
in Frasi di Film » Commedia
Perché se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare!
Attilio (Roberto Benigni)
dal film "La tigre e la neve" di Roberto Benigni
Perché se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare!
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perché uno di questi giorni lo sarà.
- Era il telefono?
- Eh?
- Un suono simile al telefono veniva da qua l'hai sentito?
- No
- Sicuro?
- Tanto non chiama...
- Chiama se non altro per dirmi che è finita ma chiama...
- Simone ti ha buttato fuori di casa, ha cambiato la serratura, sequestrato la macchina, bloccato il conto in banca, formattato il computer e chiesto il divorzio forse una telefonatina per dirti che è finita non è proprio necessaria...
- No fa così per provocarmi non la conosci.
- È mia sorella.
Graham: ho un'altra visione della cosa.
Amanda: bene.
Graham: sono innamorato di te. Perdona la brutale dichiarazione, ma... per quanto problematica questa storia possa essere, mi sono innamorato... di te. E non provo questo perché stai per partire, né perché mi piace sentirmi così! Anzi, in realtà non mi piace o non mi piaceva prima che tu parlassi. Non so capire la logica di questa cosa, io so solo... che ti amo. È incredibile quante volte lo sto dicendo.
La melodia è come quando vedi una persona per la prima volta, è attrazione fisica, sesso... poi, mano a mano che conosci la persona, quelle sono le parole, la loro storia, quello che sono veramente.
Io disseziono ogni piccola cosa e a volte mi espongo troppo, ma almeno ho dei sentimenti. Tu credi di essere forte perché le donne per te sono intercambiabili. Tu sicuramente non soffrirai, non ti renderai ridicolo, ma così non t'innamorerai mai. Tu non sei forte tu sei solo Alex... io farò una serie infinita di cazzate ma so di essere più vicina all'amore di quanto non lo sia tu.
Tutte le ragazze sognano il principe azzurro. Lei deve cercare di non farselo scappare.
- Eva: Marco!
- Infermiera: Caro Marco, quanto ci sei mancato!
- Eva: Marco!
- Marco: Eva ti amo!... Ti amo!
- Eva: Anche io ti amo... anche io!: d.
- Tu fai la rana delle favole, quelle che aspettano il loro principe azzurro per essere baciate e tornare principesse.
- E te, scommetto che sei il principe azzurro.
- Ebbene si, indovinato!
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.