Anna puoi sentirmi? Dovunque tu sia, abbi fiducia. Guarda in alto, Anna. Le nuvole si diradano, comincia a risplendere il sole. Prima o poi usciremo dall'oscurità verso la luce e vivremo in un mondo nuovo, un mondo più buono, in cui gli uomini si solleveranno al di sopra della loro aridità, del loro odio, della loro brutalità. Guarda in alto, Anna. L'animo umano troverà le sue ali e finalmente comincerà a volare, a volare sull'arcobaleno, verso la luce della speranza, verso il futuro, il glorioso futuro che appartiene a te, a me, a tutti noi. Guarda in alto Anna. Lassù.
Mia figlia può arrivare al successo in qualunque campo perché è geniale; ma ci arriverà sempre in maniera corretta, anche se al mondo ci sono persone come lei che cercano di convincerla a cambiare atteggiamento.
Vedi Molinari quando una cosa ti interessa veramente, devi correre e andartela a prendere. Io quando mi sono innamorato di mia moglie ho viaggiato tutta la notte in macchina per venire a Roma a dirglielo, e due giorni dopo, ho dato l'ultimo esame all'università, e ho pure preso 30.
Quella notte è andata così, non ho baciato Claudia e non c'è stato il lieto fine. Eppure me la ricorderò sempre perché era una notte speciale. Ma io la magia di quella notte, come spesso succede nella vita, non l'ho più ritrovata.
Se c'è una cosa che ho imparato in cinque anni di liceo è che non bisogna mai fidarsi di un professore. E così, ho ripassato tutti i poeti italiani, tutti tranne Leopardi.
[Rachel dopo aver sentito che il marito parlando con Luce si sentiva in colpa scappa dal negozio di Luce] - Luce: Rachel! Rachel aspetta! - Rachel: Luce ti prego! - Luce: Dimmi qualcosa! - Rachel: Cosa vuoi che ti dica? Ho sentito quello che ha detto, ero seduta li dietro! Ho sentito bene pensa, persino che la colpa sia sua! - Luce: Allora trova una soluzione! - Rachel: Quale? - Luce: Dimmi di sparire! Dimmi che è quello che vuoi e io mi allontanerò e non mi farò più vedere! - Rachel: Tu vuoi questo? - Luce: Io voglio te! - Rachel: Luce... - Luce: Lo so... - Rachel: Non posso... - Luce: Lo so... Ce la faremo! [la abbraccia e gli sussurra all'orecchio] Non dimenticarmi! - Rachel: Non avrò altri ricordi che te!
Luce: Ciao! Rachel: No, non sei felice di vedermi, non puoi! Non voglio che sei felice di vedermi! Luce: D'accordo! Rachel: D'accordo? Sono qui perché non so cosa sta succedendo! Provo qualcosa per te, qualcosa che non posso assolutamente provare! Io sono sposata! Sono sposata santo cielo! Ho un marito, ho un uomo che è fantastico e non ho sbagliato niente! [Interrotte, le due donne riprendono a parlare] Rachel: Hai capito adesso? Luce devi capire! Non posso fare questo! Non posso assolutamente! Quindi qualunque cosa sia va fermata e va fermata subito! Hai capito? È finita! [Va via; ma poi torna indietro e si baciano]
Rachel: Dimmi del giglio! Luce: No, meglio che non te lo dico del giglio! Rachel: È il mio preferito! Luce: Chiedimi che cosa significa l'azalea! Rachel: D'accordo, che cosa significa l'azalea? Luce: L'azalea vuol dire spero che avrai una sicurezza economica... Rachel: Carino! Adesso dimmi del giglio! Luce: Il giglio vuol dire... il giglio vuol dire ti sfido ad amarmi!
Rachel: Voi ci credete all'amore a prima vista? Amiche: Si risparmia tempo! Rachel: No, sul serio, appena conosci qualcuno entri in una stanza... e ti basta uno sguardo negli occhi per vedergli l'anima.