On. Trometta: "... ecco invece mia sorella fa... " Totò: "Fa trombone" On. Trombetta: "No no mia sorella fa trombetta... o meglio faceva trombetta, poi ha sposato un Bocca e adesso fa Trombetta in Bocca! " Totò: "E certo dove la vuole mettere" On. Trombetta "Cosa?" Totò: "La trombetta! Come cosa?" On. Trombetta: "Non ha capito non è che mia sorella si mette la trombetta in bocca... Bocca è il cognome di mio cognato!" Totò: "Si fidi di me, se la mette, non si faceva vedere da lei... "
- Ma io la voglio proteggere! - Ma proteggere da cosa? Dall'amore? - No, dal dolore! - Ma non puoi, l'amore è dolore, la vita è dolore! Non puoi proteggerla dal dolore, soffrirebbe comunque!
Così presi una grande decisione: mi dovevo assicurare di non ritrovarmi l'anno prossimo, mezza ubriaca, ad ascoltare fm nostalgia, e canzoni più belle per gli ultratrentenni. Decisi di riprendere in mano la mia vita e cominciai un diario... in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient'altro che la verità. Decisione n°1 - ovviamente perdere 10 kg. Decisione n°2 - mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante trovare un ragazzo dolce, carino con cui uscire, evitando di provare attrazione romantico morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. Soprattutto non fantasticare su una persona che incarna tutti questi aspetti.
Perché se quello del bacio è un ex... se è un ex, significa che tu sei come tutte le altre donne che quando si sentono sole e abbandonate tornano indietro, invece di andare avanti.
L'amore è un sentimento imprevedibile, puoi stare anni accanto a una persona senza accorgerti di lei e in un attimo può diventare il centro della tua esistenza.