Scritta da: Uait
in Frasi di Film » Commedia
Il coraggio non è la mancanza di paura, bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa.
dal film "Principe Azzurro Cercasi" di Garry Marshall
Il coraggio non è la mancanza di paura, bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa.
- Ma a te te pare facile capirte?
- E allora fatte conto che gli facessero la grazia, gli rimandassero liberi, che direbbe questo popolo de core, il padrone è buono. Ti tira le orecchie quando fai il matto, si capisce, ma all'ultimo è come un padre che perdona. E che diventano Targhini e Montanari una volta assolti, che sono?
- So du vivi.
- No, du fregnoni.
- Meglio che essere morti.
- Eh no. Perché li morti pesano. E morti così, senza delitto, con na burla de processo, pesano più peggio, e col tempo diventano la cattiva coscienza del padrone.
Winston: Ma davvero andiamo da un giudice e gli diciamo che un ammuffito re babilonese capiterà in Central Park West e comincerà a demolire la città!?
Egon: Sumero, non babilonese!
Peter: È tutta un'altra cosa.
Winston: Senza offesa ma io voglio un mio avvocato.
Signore all'ascensore: Voi chi dovreste essere? Una specie di cosmonauti?
Peter: No, disinfestatori. Hanno visto uno scarafaggio al 12°.
Signore all'ascensore: Deve essere grosso questo scarafaggio.
Peter: Enorme, stacca le teste a morsi!
È stato surreale ma bello...
Miranda: Quindi tu non leggi Runway?
Andy: No.
Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?
Andy: No.
Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...
Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...
Miranda: No, non era una domanda...
Miranda [ad Andy]: Tu pensi che questo non abbia nulla a che vedere con te, tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito, per esempio, perché vuoi gridare al mondo che ti prendi troppo sul serio per curarti di cosa ti metti addosso, ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapisil, è effettivamente ceruleo e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar De La Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee e poi è stato Yves Saint Laurent, se non sbaglio, a proporre delle giacche militari di color ceruleo, serve una giacca qui, e poi il ceruleo è rapidamente comparso nelle collezioni di otto diversi stilisti, dopodiché è arrivato a poco a poco nei grandi magazzini e alla fine si è infiltrato in qualche tragico angolo casual dove tu evidentemente l'hai pescato nel cesto delle occasioni tuttavia quell'azzurro rappresenta milioni di dollari ed innumerevoli posti di lavoro e siamo al limite del comico quando penso che tu sia convinta di aver fatto una scelta fuori dalle proposte della moda quindi in effetti indossi un golfino che è stato selezionato per te dalla persona qui presente in mezzo ad una pila di roba!
- Era il telefono?
- Eh?
- Un suono simile al telefono veniva da qua l'hai sentito?
- No
- Sicuro?
- Tanto non chiama...
- Chiama se non altro per dirmi che è finita ma chiama...
- Simone ti ha buttato fuori di casa, ha cambiato la serratura, sequestrato la macchina, bloccato il conto in banca, formattato il computer e chiesto il divorzio forse una telefonatina per dirti che è finita non è proprio necessaria...
- No fa così per provocarmi non la conosci.
- È mia sorella.
Perché, insomma, lo scopo dell'ordigno "Fine del Mondo" è perduto se si tiene segreto. Perché non l'avete detto al mondo, eh?
C'hanno promesso un grande futuro poi ce l'han tolto c'han detto scusate e così sia.