- John: Ma tu sei mia moglie, io ti amo. - Larita: Oh John caro... tu non sai cos'è l'amore... non hai idea di cosa significhi amare qualcuno al punto di fare qualsiasi cosa per l'altro... perfino iniettargli del veleno, quando è troppo debole per farlo da solo... Non credo che tu avresti mai potuto amarmi così!
- Carlo: Ci pensi mai a cosa vorresti fare da grande? - Sveva: Da grande? Noo, ma papà che dici, manca ancora un sacco di tempo! - Carlo: Quand ero piccolo come te volevo essere un marinaio. - Sveva: Perché un marinaio? - Carlo: Perché volevo scoprire il mondo, e andare dove gli altri non mi potevano seguire.
- Agente: Non mi piace che tu vada in giro a importunare i nostri cittadini, Lebowsky. Col tuo cognome da mezza sega, con la tua faccia d amezza sega, con i tuoi modi da mezza sega... e non mi piaci tu... mezza sega! Sono stato abbastanza chiaro? - Drugo: Mi spiace, non stavo ascoltando!
Mi chiamo Ezio Colazzi, ho 38 anni e non ho mai fatto niente in vita mia... Voglio scrivere un film, meglio, un film d'autore che però incassi! Mancherebbe l'dea ma... fa niente!