Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Drammatico
Io sono venuto qua per aiutare la gente perbene a camminare a testa alta.
dal film "Alla luce del sole" di Roberto Faenza
Io sono venuto qua per aiutare la gente perbene a camminare a testa alta.
Di certo non c'è altro che il particolare scopo del momento presente, tutta la vita di un uomo è fatta di momenti che si susseguono, chi sa comprendere pienamente il momento presente, non dovrà fare altro, ne dovrà porsi altri scopi.
Se Don Corleone ha tutti i politici e i giudici di New York, lui non ci può negare la possibilità di servircene. Se abbiamo sete dobbiamo poter bere anche noi l'acqua di quel pozzo. È chiaro che verrà ricompensato per il suo disturbo. Dopo tutto non siamo comunisti.
Io un comunista lo ammazzo anche gratis, ma per la carta verde di residenza sarei disposto anche a sotterrarlo.
La mafia è una montagna di merda.
Io seguo la mia coscienza.
Rose: "Ti amo Jack"
Jack: "No Rose, non dire addio, tu morirai quando sarai vecchia nel tuo bel lettino al calduccio, ma non qui, no così, non ora. Sono stato chiaro? Devi promettermi che sopravviverai me lo prometti Rose?"
Rose: "Te lo prometto Jack"
Blair... tu e io siamo magnetici, lo senti anche tu. Sulla nostra attrazione non ci sono dubbi.
Due parole, cinque lettere, non servono a niente, se nessuno vuole sentirle.
Un uomo non può negare la verità, non può tornare volontariamente nelle tenebre o diventare cieco se ha ricevuto il dono delle vista come non può tornare non nato. Siamo l'unica specie capace di introspezione, l'unica specie con la tossina dell'insicurezza iscritta nel codice genetico; a dispetto dei nostri doni noi costruiamo, compriamo, consumiamo, ci culliamo nell'illusione del successo materiale. Imbrogliamo e ci arrampichiamo con le unghie, con i denti alla vetta di quella che definiamo realizzazione, la superiorità su altri uomini!