- Ben: Stai per morire? - Jackie: Tu che ne pensi? - Ben: Si... Poi non ti posso più vedere? - Jackie: Beh... Non vedrai il mio corpo, ma... hai presente i bruchi che si trasformano in un'altra cosa? - Ben: In farfalle. - Jackie: Già... Basta che provi a pensare a me che, che volo via da qualche altra parte... e naturalmente un vero mago lo conosce il segreto, sa che anche se una cosa non si vede più, non vuol dire che non ci sia, quindi anche se ti potrà sembrare che sono scomparsa, il mago sa come stanno le cose. - Ben: E allora dove sarai? - Jackie: Qui dentro, proprio dentro al mago. - Ben: Potrò parlarti quando sarai qui? - Jackie: Sempre, sempre, sempre! Non sentirai la mia voce, ma in fondo in fondo saprai cosa ti sto dicendo. - Ben: Però non basta... - Jackie: No... No... Certo che no, è chiaro... Perché non è tutto, e noi vogliamo tutto non è vero? Già... Però ci resta ancora una cosa, una delle nostre cose più grandi che potremo avere sempre... Lo sai qual è? I nostri sogni amore mio, possiamo sempre incontrarci nei nostri sogni, lì possiamo parlare l'uno con l'altro... e fare passeggiate insieme: d'estate, d'inverno, sotto la pioggia, con il sole, e io posso venirti a prendere e poi voliamo insieme... - Ben: Nessuno ti vuole bene come me! - Jackie: No... e nessuno me ne vorrà mai!
Isabel: "Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!' " Jackie: "E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro."
Rose, non sei certo uno zuccherino, va bene? Direi persino che sei una bisbetica viziata... Ma sotto questa facciata sei la più fantastica, la più straordinaria, la creatura più splendente che abbia mai conosciuto.
Insegnare a me l'amore, ragiona con la testa piuttosto. Io sono già maestro solo, il Dio dell'amore se ne esiste veramente uno ha imparato l'amore da me.
Leggerò il messaggio di apertura del membro della setta Henry David Thoreau. Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Avevamo scoperto il collante segreto che teneva insieme ogni cosa, in uno spazio perfetto dove il rumore non veniva a disturbarci. Il nostro mondo era completamente pieno.
Il futuro era semplicemente luminoso, il presente era molto, molto, molto stimolante. Io non volevo distruggere la vita di Candy, volevo cercare di migliore la mia. Volevamo condividere tutto quello intorno a noi, soprattutto la parte migliore. Chi non l'avrebbe fatto?
Ecco il segreto più profondo dove tutti si perdono. Ecco la radice delle radici, il nocciolo dei noccioli, l'azzurro più azzurro di un albero chiamato vita, che cresce alto più di quanto l'anima possa sperare o la mente nascondere. È questo il meraviglioso senso che divide le stelle. Io porto il tuo cuore. Lo porto nel mio cuore.