Oggi sei migliore rispetto al tuo "io" di ieri, e domani sarai migliore del tuo "io" di oggi. Piano piano diventi più forte attraverso le innumerevoli battaglie. Questo significa essere forti.
Quando si tratta della famiglia, in fondo al cuore rimaniamo sempre dei bambini. Non importa quanto diventiamo grandi, avremo sempre bisogno di un luogo da chiamare casa. Perché senza le persone che amiamo di più, non possiamo far altro che sentirci soli al mondo.
C'è sempre una porta che non vuoi aprire un posto in cui non vuoi andare una domanda a cui non vuoi rispondere o una parola che proprio non vuoi ascoltare perché se lo fai, non sarai più lo stesso.
- Tu non ricordi che sua signoria ha ucciso il suo predecessore per diventare quello che è ora? - Si, ma fu costretto a farlo per difendere la propria vita. Sua signoria ha fiducia in me. E io per lui darei il mio cuore. - E va bene. Ma lui lo sa che cosa c'è nel profondo di questo tuo cuore? - Nel mio cuore? Nel mio cuore non c'è niente. - Io non lo affermerei. - Menti. È falso, che io abbia mai avuto una simile ambizione. - Può anche essere che tu non l'abbia mai avuta. Ma tu pensi che sua signoria potrà mai credere questo, quando Miki gli avrà riferito per filo e per segno quella predizione? - Miki? Non lo farà. Miki non commetterà mai una bassezza simile. È il mio migliore amico. - Come fai ad esserne tanto sicuro?
Oggi vedrò Nobu. Come devo comportarmi? Chissà forse lui non mi sorriderà mai più in quel modo. Se ci penso mi viene voglia di piangere. Quella sera mentre cantava la canzone scritta da Nobu a cos'avrà pensato Nana? Solo adesso mi rendo conto che sforzava la voce il più possibile affinché giungesse alle mie orecchie. Sai, Nana... In quel momento mi sembrò di udire la tua canzone... La samba della coccinella versione punk". Ora però non sento più nulla. E a volte penso che neanche tu senta più la mia voce.