- Spock: viaggiamo a velocità di curvatura, come avete fatto a teletrasportarvi? - Kirk: beh, il genio è lei, lo scopra. - Spock: come facente funzione di capitano le ordino di rispondere. - Kirk: non le rispondo facente funzione di capitano.
- Kirk: Lei verrà con noi vero? - Spock vecchio: no, Jim, non è questo il mio destino - Kirk: ma l'altro Spock non mi crederà mai! Solo lei può spiegargli come è andata - Spock vecchio: in nessun caso lui dovrà essere messo al corrente della mia esistenza, me lo prometta - Kirk: in pratica non posso dire a lei che sto seguendo i suoi ordini? Perché no, che cambia? - Spock vecchio: Jim è una regola che non può infrangere. Per fermare nero deve avere da solo il comando della nave - Kirk: e come? Dovrei eliminarla? - Spock vecchio: preferirei di no. La regola 619 della flotta stellare stabilisce che qualunque ufficiale in comando coinvolto emotivamente nella sua missione, deve abbandonare il comando - Kirk: io dovrei riuscire a coinvolgervi emotivamente tutti e due, allora? - Spock vecchio: Jim, ho perso il mio pianeta, quindi sono già coinvolto emotivamente. Lei deve spingermi a manifestarlo.
- Bellissimo Bishop, ma cosa stiamo cercando esattamente? - Là. Sfogo del condotto d'emergenza... l'impatto ha causato troppi danni, un sovraccarico era inevitabile.
- Magneto: Non ti svegli mai nel cuore della notte con la sensazione che faranno passare quella legge, o una simile, e verranno a prendere te e i tuoi ragazzi? - Xavier: In effetti sì... - Magneto: e che cosa fai, quando questo pensiero ti sveglia? - Xavier: Provo una pena immensa per quei poveri stolti che verranno nella nostra scuola in cerca di guai.
- Wolverine: Sai, Magneto ha ragione, sta per scoppiare una guerra... e tu sei dalla parte giusta!? - Tempesta: Almeno io ho scelto da che parte stare!