in Frasi di Film » Horror
Non fa mai niente di nascosto.
dal film "Devil" di John Erick Dowdle
Non fa mai niente di nascosto.
Un tizio che faceva un censimento una volta provò ad interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave ed un buon Chianti.
Le persone mentono a loro stesse piuttosto che accettare la verità.
Dove andremo, non avremo bisogno degli occhi per vedere.
- È l'ultima registrazione del diario di bordo.
- Sono orgoglioso del mio equipaggio. Questi sono i capi della stazione: Chris Chambers, Janice Reuben, Ben Fender, Dick Smith. Siamo a distanza di sicurezza...
- È John Kilpack, il capitano.
- ... siamo pronti a iniziare il salto di gravità e aprire il passaggio per Proxima Centauri. Ave at que vale. Salute e arrivederci.
Un buco nero, la forza più distruttiva di tutto l'universo. E lei ne ha creato uno.
- Immaginate che questo pezzo di carta rappresenti lo spazio-tempo e voi volete andare dal punto a al punto b. Ora, qual è la distanza minore tra i due punti?
- Una linea retta?
- Sbagliato. La distanza minore tra i due punti è zero. Questo è quello che fa il passaggio dimensionale, cioè piega lo spazio finché il punto a e il punto b non vanno a coesistere nello stesso spazio-tempo. Così quando l'astronave attraversa l'ingresso dimensionale lo spazio ritorna normale. È un trasferitore gravitazionale.
Come puoi credere di infrangere le leggi della fisica senza problemi?
- Le avevo dato la data di nascita di Johnny, 14 febbraio. Solo che qualcuno non ha gradito e le ha fatto lui il regalo di san Valentino. Le ha squarciato il petto, e le ha strappato il cuore. Forse sapeva predire il futuro degli altri, ma sicuramente non il suo.
- Nessuno di noi può vedere il proprio futuro, signor Angel.
Cos'è che da valore alla vita umana? Perché qualcuno la odia, o la ama? La carne è debole, Johnny. Solo l'anima è immortale. E la tua appartiene a me.