Romeo: È tutto il giorno che un umore inconsueto mi rallegra con lieti pensieri. Ho sognato che la mia signora giungeva e mi trovava morto, e baciandomi mi infondeva dalle labbra una tale vitalità che resucitavo, ed ero un imperatore... eh, aimè... come sarà dolce l'amore vero quando le ombre bastano a darti tanta gioia...
I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco...
Prendete due persone normali di sesso opposto, fate credere a ciascuno che l'altro lo trova irresistibile e lasciateli cuocere a fuoco lento. Funziona sempre.
- Stefan: Ti andrebbe di ballare con me? - Elena: Tu odi ballare. Di solito devo pregarti. - Stefan: No, no. Devi pregarmi quando sono sobrio. Quando sono ubriaco, non serve che mi preghi.
- Elena: Stefan, ieri sera ho baciato Liam. - Stefan: Ti prego, dimentica di avermelo detto, e di certo non devi dirlo a Damon. - Elena: Perché lo ucciderebbe, giusto? Proprio come ha ucciso mio fratello. - Stefan: Stavo per dire perché gli si spezzerebbe il cuore.
- Seyma: Io penso di aver fatto molti errori in passato e adesso ne sto pagando le conseguenze. - Oyku: Mete ha scoperto qualcosa? - Seyma: No, ma sai ho vissuto situazioni spiacevoli e non ne vado orgogliosa vorrei solo spazzarle via, ma purtroppo il passato non si cancella facilmente, temo che non sia possibile. - Oyku: A volte si, tu hai saputo voltare pagina e così hai ricominciato da capo. Sei stata forte ti ammiro. - Seyma: Ti ringrazio ma non si può cambiare il passato. E adesso ho paura di perdere Mete per qualcosa che ho fatto. - Oyku: Seyma, Mete ti ama tanto e questo lo sai. Non hai motivo di preoccuparti, è anche molto comprensivo. - Seyma: Quando l'ho incontrato la prima volta non pensavo che diventasse una cosa seria, non avrei mai pensato che mi sarei legata tanto a lui. - Oyku: Ascoltami bene. Io ti vedo già, con l'abito da sposa, sei bella e felice e c'è Mete accanto a te e tutto va come desideri. - Seyma: Lo spero veramente, lo desidero tanto, ho tanto bisogno di sentirti amata e tu sei una vera amica. - Oyku: Puoi contare su di me, io ci sono.