Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Romantico
Ho visto un graffito stamattina, una bella donna diceva: ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani.
dal film "Tre metri sopra il cielo - 3msc" di Luca Lucini
Ho visto un graffito stamattina, una bella donna diceva: ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani.
- Fermo, non ti muovere o sei morto.
- E io ti dico che sono già morto... e che mi muovo.
- Oggi non è giornata per i bambini cattivi neh, Skunk?
- Io non sono Skunk. Skunk è morto. Skunk è sottoterra.
Provò un senso di sollievo. Aveva bisogno di stare solo. Poi una strana sofferenza lo prese. Non ne aveva bisogno. Era solo.
Amare significa non dover mai dire mi dispiace.
Ma poi si chiese cosa gliene sarebbe importato a Dio di uno come lui, di uno così. Niente. Dio è felice. Lui ha le stelle.
E giù birra e giù nottate, sempre insieme e sempre allegri con la voglia di vivere, di fare a botte, con una siga a mezzo e tanti sogni.
Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro.
Sai quando arrivi a quel punto della tua vita in cui ti rendi conto che la casa in cui sei cresciuto non è più casa tua... improvvisamente anche se hai un posto dove mettere le tue cose, l'idea di casa non esiste più...
Come avere nostalgia di un posto che neanche esiste. Forse una famiglia è proprio questo, un gruppo di persone che hanno nostalgia di un posto immaginario.
Siamo su una cima selvaggia, noi due, abbandonati e rigidi, disperatamente aggrappati l'uno all'altra, senza lacrime, lamenti, parole. Appena un tremito, e cadiamo. Ci legano lacci di carne e sangue. Finché stiamo così avvinghiati, le nostre labbra, livide e tremanti. Finché tu mi baci, amore, non abbiamo parole. Ma se mi dici una parola cadiamo.