[Parlando della pietra filosofale] Solo una persona che avesse voluto trovare la pietra, trovarla ma non usarla, avrebbe potuto prenderla. È stata una delle mie idee più brillanti!
Ron: Che può farti se uno ti tira addosso qualcosa? Insomma... Ti passerebbe solo attraverso. Mirtilla: Ah, certo! Scaraventiamo libri su Mirtilla, tanto lei non sente niente! Dieci punti se le trapassi lo stomaco, cinquanta punti se le trapassi la testa!
Sono l'unico ad avere il mio naso, è una cosa soltanto mia. E noi dobbiamo includere dei particolari nel tuo aspetto in modo che siano soltanto tuoi. È questo che ci rende unici, sono queste imperfezioni.
Anna: "Hai paura?" Jackie: "Un pochino, soprattutto avevo paura per voi, ma adesso non più perché so che ve la caverete benissimo." Anna: "Io non ti voglio dire addio, mi mancherai tanto mamma!" Jackie: "Tesoro mio, sta tranquilla! Amore... Oh amore mio, sta tranquilla: è normale che io ti manchi, è giusto... Ma puoi sentire la mia mancanza e puoi portarmi con te se vuoi, puoi farlo, voglio dire quando sarai in crisi... Tienimi con te e quando ti innamorerai tienimi con te... Si può fare! In fondo è così che le persone restano vive per sempre sai, perché c'è qualcuno che le porta con sé. Quando ti laurei, e al tuo matrimonio, e quando avrai i bambini portami con te... Va bene?" Anna: "Sempre, sempre, sempre!" Jackie: "Voi avete reso la mia vita una cosa meravigliosa, porta anche questo con te, va bene?" Anna: "Ok."
- Ben: Stai per morire? - Jackie: Tu che ne pensi? - Ben: Si... Poi non ti posso più vedere? - Jackie: Beh... Non vedrai il mio corpo, ma... hai presente i bruchi che si trasformano in un'altra cosa? - Ben: In farfalle. - Jackie: Già... Basta che provi a pensare a me che, che volo via da qualche altra parte... e naturalmente un vero mago lo conosce il segreto, sa che anche se una cosa non si vede più, non vuol dire che non ci sia, quindi anche se ti potrà sembrare che sono scomparsa, il mago sa come stanno le cose. - Ben: E allora dove sarai? - Jackie: Qui dentro, proprio dentro al mago. - Ben: Potrò parlarti quando sarai qui? - Jackie: Sempre, sempre, sempre! Non sentirai la mia voce, ma in fondo in fondo saprai cosa ti sto dicendo. - Ben: Però non basta... - Jackie: No... No... Certo che no, è chiaro... Perché non è tutto, e noi vogliamo tutto non è vero? Già... Però ci resta ancora una cosa, una delle nostre cose più grandi che potremo avere sempre... Lo sai qual è? I nostri sogni amore mio, possiamo sempre incontrarci nei nostri sogni, lì possiamo parlare l'uno con l'altro... e fare passeggiate insieme: d'estate, d'inverno, sotto la pioggia, con il sole, e io posso venirti a prendere e poi voliamo insieme... - Ben: Nessuno ti vuole bene come me! - Jackie: No... e nessuno me ne vorrà mai!
Isabel: "Tu conosci tutte le loro storie... Ogni piccola ferita... Sei la loro memoria, i momenti felici della loro vita sono tutti legati a te, ogni singolo momento! Non lo capisci? Guarda avanti al giorno in cui lei si sposerà... Io sono in una camera, da sola con lei, le sistemo il velo, le gonfio il vestito e le dico che non c'è mai stata una donna piu bella di lei. E la mia paura è che lei penserà 'vorrei che la mia mamma fosse qui!' " Jackie: "E la mia è che non lo pensi... Ma la verità è che lei non deve scegliere: può averci tutte e due, vorrà bene a tutte e due... E diventerà una persona migliore per merito mio, e per merito tuo. Io ho il loro passato e tu puoi avere il loro futuro."