Scritta da: Andrea Manfrè
[Riferendosi all'asteroide] Perché non gli spariamo contro centocinquanta testate nucleari e lo facciamo in mille pezzi?
dal film "Armageddon - Giudizio Finale" di Michael Bay
[Riferendosi all'asteroide] Perché non gli spariamo contro centocinquanta testate nucleari e lo facciamo in mille pezzi?
Non ho fatto niente di male, mai in tutta la mia vita! Ehi, bello, sono ancora vergine. Ok, ho scaricato qualche migliaio di canzoni da Internet. Chi non l'ha fatto!? Chi non l'ha fatto!? [durante l'interrogatorio all'FBI].
- Strozzino: Non mi sembri molto in salute, non è che domani schiatti?
- Rockhound: Ho le stesse probabilità che hai tu!
Lincoln lo vedo quando mi dice bugie, perché la bocca sorride ma i tuoi occhi mentono.
Quando tornata la calma ci guardiamo indietro, alcune cose ci appaiono più chiare ed altre meno. Ma resta una certezza. Prima della missione doolittle l'America si vedeva come un paese sconfitto, dopo, sentì che la vittoria era possibile. Il Giappone prese atto per la prima volta di essere vulnerabile e cominciò ad arretrare, l'America si rese conto che avrebbe vinto ed avanzò con nuovo slancio. Fu una guerra che cambiò l'America e il mondo. Doris Miller fu il primo nero americano ad essere insignito della croce di guerra della marina e non sarebbe stato l'ultimo, entrava a far parte di una schiera di eroi. Per noi la seconda guerra mondiale cominciò a Pearl Harbor e 1177 uomini giacciono ancora in fondo al mare, sepolti nella corazzata Arizona. L'America avevo sofferto ma questo la rese più forte, non era un fatto scontato. Quegli anni misero a dura prova il nostro spirito. Ma da quella prova uscimmo vittoriosi.
- Grace: Papà...
- Harry Stamper: Ciao Grace... Tesoro lo so, ti ho promesso che sarei tornato...
- Grace: Ma come... non capisco...
- Harry Stamper: Temo che non potrò mantenere la promessa.
- Grace: Anch'io... anch'io ti ho mentito, quando ti ho detto che non volevo essere come te. Perché io sono come te, e quello che di buono mi porto dentro, me l'hai dato tu... e ti voglio un bene dell'anima papà e sono fiera di te. Ma ho tanta paura, tanta paura.
- Harry Stamper: Lo so bambina mia, ma non ci sarà più nulla di cui aver paura. Grace, voglio che tu sappia che a. J. ci ha salvati, davvero. E devi dire a Chick, che non ce l'avrei mai fatta senza di lui, mai; e devi curarti di a. J... Vorrei poterti accompagnare all'altare... ma verrò, verrò di tanto in tanto a trovarti d'accordo!?
[Ti voglio bene Grace]
- Grace: Anch'io te ne voglio.
- Harry Stamper: Devo andare tesoro...
- Grace: Papà noo... noo papà no.
- Rockhound: Al galoppo cowboy yuppy yahooo [mentre "cavalca" la testata nucleare da far esplodere sull'asteroide].
- Colonnello Sharp: Scendi subito dalla testata nucleare...
- Rockhound: Stavo imitando quel personaggio del Dr. Stranamore. Quello che cavalca la bomba, la testata nucleare...
- Colonnello Sharp: Scendi!
- Rockhound: Non hai visto il film?
- Harry Stamper: Abbiamo quasi 700 piedi da scavare, Rockhound!
- Rockhound: Volevo solo sentire l'effetto di un potere dirompente tra le gambe... Ehy Sharp; no al nucleare, no al nucleare, no al nucleare...
- Harry Stamper: Hai ancora una pallottola in quella pistola?
Sei così bella che fa male guardarti!
Sei così bella che fa male guardarti!
Se mi restasse solo questa notte da vivere, la vorrei passare insieme a te.