Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Telefilm
Tu sei l'unico che amo odiare!
Josephine "Joey" Potter (Katie Holmes)
dal film "Dawson's Creek" di Serie TV
Tu sei l'unico che amo odiare!
Un club segreto? Qual è il segreto? Sono tutti idioti?
Paziente: Lei parla il mandarino?
House: No, so solo contare da uno a dieci, dare il buongiorno, chiedere come stai... (si rivolge all'altra paziente in lingua straniera)
Paziente: Ma io non sono incinta!
Cuddy: (House le lancia una bustina di tè). Che cos'è? Cicuta?
House: (fa il verso alla Cuddy) "Ti sto per fare il più grande favore che un medico può fare a un altro medico. Sto per impedirti di uccidere un tuo paziente ". È infuso di scrofularia maggiore. Fantastico per quel piccolo rinvigorimento che tutti cerchiamo la mattina. Dilata i polmoni, aumenta la pressione del sangue, stimola il cuore. Purtroppo, se lo assumi in vena con appena 0.1 cc d epinefrina... Bang, istantaneo arresto cardiaco. Tuttavia, diavolo, è buonissimo.
- Christina: Cosa c'è che non va?
- Meredith: [Ingozzandosi con un sandwich] Per me va tutto bene, è per Izzie che siamo preoccupati!
- Christina: [Con aria sconsolata] Oddio, cos'hai fatto!?
- Meredith: Denny è morto. Hanno sparato a Burke. Vediamola in prospettiva, e sappi che ho fatto solo una sciocchezza... mooolto piccola...
- Christina: Va bene, sputa il rospo!
- Meredith: Ho perso le mutandine, la notte scorsa...
- Christina: Ti sei appartata con Derek durante il ballo e ci hai fatto sesso?
- Meredith: Sì.
- Christina: La notte scorsa? Hai fatto sesso con Shepherd?
- Meredith: Sì.
- Christina: Tu e Stranamore... avete fatto le cosacce!?
- Meredith: Christina!
- Christina: Non ti sto giudicando, sto solo cercando di capire la cosa! Insomma, tu stai con Finn e lui sta con Addison...
- Meredith: ... lui è sposato con Addison!
- Christina: Già!... Beh... e che cosa ha detto Derek?
- Meredith: Ha detto: "Meredith, cosa significa?"
- Christina: Ah! Ok. Lui fa sesso con te, diventa il Dottor Stanacolpa e tutto quello che ha da dire è: "Meredith, cosa significa?"... che cosa significa!?
- Meredith: Non-lo-so.
[Spike, eroe moderno...]
Donna: Grazie, grazie, quella cosa stava per uccidermi!
Spike: Beh, ma cosa ti aspetti? Te ne vai in giro da sola, di notte... ho una mezza voglia di ucciderti anch'io!
Donna: Cosa?
Spike: Voglio dire, onestamente, che tipo di ritardata indossa tacchi come quelli in un vicolo buio? Fai due passi e ti rompi una fottuta caviglia!
Donna: Stavo solo tornando a casa!
Spike: Beh, prendi un taxi, deficiente! Ah, e se uno sconosciuto ti offre delle caramelle, non salire sulla sua macchina...
[La donna si allontana]
Spike: Stupida vacca!
- Pacey: Joey, mancano 30 secondi alla mia partenza, quindi se c'è qualcosa che vuoi effettivamente dirmi, ti suggerisco di sbrigarti.
- Joey: Credo di essermi innamorata di te.
- Pacey: Lo credi o ne sei certa?
- Joey: Ne sono certa. L'ho saputo da quando mi hai baciato, e forse anche da prima. Anche se mi spaventa, non voglio più negarlo, Pacey. Non voglio scappare e non voglio che te ne vada.
- Owen: Ti faccio vedere.
- Christina: Tu? Guardati le mani, sono dei prosciutti. Le mie sono dei minuscoli genietti.
- Secondo te in questo bozzolo che cosa c'è?
- Non lo so, è una farfalla?
- No. Qualcosa di più bello, Charlie. È un bozzolo di falena. Un'ironia... tutti guardano le farfalle ma sono le falene a filare la seta. Sono più forti, più veloci.
- È bellissimo, ma...
- Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare, con il coltello. Potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera, ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.
Lo capisco, capisco che tu sia spaventata ma non dovrai sentirti più così. Perché io non morirò, Izzie, e non ti tradirò e non andrò da nessuna parte perché penso tu sia la mia più grande occasione. Credo che tu mi renda migliore. Tu mi fai venire voglia di migliorare, voglia di essere bravo. E credo di poterci riuscire, con te credo di poterlo fare. Quindi non andrò da nessuna parte e tu smettila di nasconderti e se vuoi avere paura va bene ma abbi paura insieme a me.