[sulla ruota panoramica] Marissa: hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a distrarti. Ryan: siamo a 20metri da terra, come puoi pretendere che... [lei lo interrompe con un bacio...]
Arriva un momento in cui la vita inizia a sfuggirti di mano... Come ti comporterai? Abbasserai le difese e troverai comforto in chi meno te lo aspetti? Affronterai le tue più grandi paure con coraggio, proseguendo con fiducia, o soccomberai insieme alla tua anima?
Il passato non è mai veramente alle nostre spalle, fantasmi stanno in agguato nell'ombra ansiosi di ricordarci le scelte che abbiamo fatto. Ma guardando al passato potremo anche trovare un vecchio amico con le braccia aperte, o un vecchio nemico con secondi fini, o un figlio adulto capace di perdonare. Purtroppo alcuni di noi si rifiutano di guardare al passato, senza capire che negandolo, sono condannati a ripeterlo.
Non c'è un'altra come Buffy in tutto il mondo. Quando sto con lei è come... se fossi diviso in due. Metà di meva a fuoco se solo penso di toccarla. L'altra metà è tranquilla, pacificata, serenamente contenta, perché ha capito che è quella giusta... però lei non mi ama.
- Derek: Ciao, sono Derek Sheperd. - Mredith: Che stai facendo? - Derek: Ci siamo conosciuti in questo bar, ricordi!? Ci siamo presentati e poi tu hai detto "sono solo una ragazza" e io ho detto "sono solo un ragazzo". Ed è cominciato tutto. È cominciato tutto e tu non sapevi niente di me. Il bello, il brutto, mia moglie. Non sapevi neanche il mio nome. Non mi conoscevi. Hai voglia di conoscermi? Voglio ricominciare daccapo. Quindi ciao, sono Derek Sheperd. - Meredith: Tu te ne sei andato. E adesso è troppo tardi, mi dispiace. È passato troppa acqua sotto i ponti, o come cavolo si dice. - Derek: Meredith... Ti prego. - Meredith: Ciao, mi chiamo Meredith Grey. - Derek: Piacere di conoscerti, Meredith. - Meredith: Il piacere è tutto mio.