Cuddy: Quando ti ho assunto, sapevo che eri pazzo. Continuerò a tentare di impedirti di fare pazzie, a meno che tu non le abbia già fatte. Cercare di convincere un pazzo a non fare pazzie è di per sè una pazzia. Quindi quando ti ho assunto ho anche messo da parte 50.000 dollari all'anno per spese legali. Finora non li hai ancora usati.
Brooke: e ora di salutarci? [abbraccio, bacio] Brooke: dimmi che era un bacio di addio Lucas voglio stare con te Brooke! Brooke: cosa? Lucas: mi dispiace so che ho sbagliato ma e quello ke sento... Brooke: ma peyton le sue foto? Lucas: ho tenute le sue foto solo per ricordare quanto mi sono comportato male con te e per ricordare a me stesso il male che ti ho fatto. Brooke: non so che dire! (clacson) Brooke: devo andare! Lucas: Brooke credi che... Brooke mi dispiace devo andare... ciao! Lucas: passa una bella estate Brooke.
Lorelai: Wow tu stasera stai... veramente bene Luke: Grazie, ho avuto un appuntamento in banca per un prestito e così... anche tu stai molto bene Lorelai: E pensare che mi hanno appena fragellata Luke: Che cosa prendi? Lorelai: Caffè, una damigiana!
- Meedith: Chi è Rose? - Derek: Rose è l'infermiera. Le ho dato un bacio, ma lo sai già, ecco perché me lo chiedi. - Meredith: Quando? - Derek: Quando? - Meredith: Quando l'hai baciata? - Derek: Ieri. Dobbiamo continuare a parlar... - Meredith: Così, ieri sbaciucchiavi un'infermiera ed oggi vuoi costruire una casa insieme. - Derek: Ieri stavamo anche con altre persone. - Meredith: Non è questo il punto. - Derek: È questo il punto. Ti ho detto che volevo sposarti, che volevo costruire una casa e una vita con te e tu non eri pronta. - Meredeth: E Rose si? Tu non vuoi costruire una vita con me. Tu vuoi qualcuno, qualcuno che voglia le stesse cose che vuoi tu. - Derek: Ho capito appena ti ho fatto vedere quei progetti che avresti trovato una ragione per andartene. - Meredith: Allora sei venuto a vedere il mio bluff? - Derek: Si, così non posso più andare avanti. Non voglio più le discussioni, il tira e molla, non ce la faccio. Stiamo insieme oppure no? - Merdith: Stavamo insieme, io ero innamorata di te e tu non mi hai detto di essere sposato! - Derek: Ok. Si ricomincia con questa storia!? - Meredith: Non mi hai detto della tua infermiera. Vuoi sapere perché non sono pronta a costruire una casa con te? Te lo dico. Perché non posso fidarmi di te. - Derek: Tu non riesci a fidarti di nessuno. E non importa cosa farò, cercherai sempre qualche ragione per non fidarti di me. E io non ce la faccio più. Io non ce la faccio. - Meredith: Beh, neanch'io.
La gente ha cicatrici in posti impensabili, sono come mappe segrete delle storie personali, diagrammi di tutte le vecchie ferite. La maggior parte delle nostre vecchie ferite guarisce, lasciando solo cicatrici. Ma alcune non guariscono.