Crescere significa una sola cosa: indipendenza. Tutti la vogliamo. Talvolta usiamo gli altri per cercare di ottenerla. Tavolta la troviamo l'uno nell'altra. Tavolta la nostra indipendenza arriva sacrificando qualcos'altro e il prezzo può essere alto. Perché sempre più spesso per guadarci la nostra indipendenza dobbiamo combattere. Mai rinunciare, mai arrendersi!
Ci piace soffrire, perché... non so... senza sofferenza non ci sentiremmo reali. Sai perché ti fai del male? Perché è meraviglioso quando smetti di farlo.
Rex: "Santo cielo, avevi promesso di essere comprensiva!" Bree: "E cosa vuoi che dica? A mio marito piace portare delle pinze di metallo ai capezzoli, urrà!"
Meredith: "E per te che cos'è? Solo la donna giusta per dimenticare?" Derek: "Tu sei stata ossigeno puro... stavo annegando e tu mia hai salvato... ti sembra poco?" Meredith: "Non mi sembra abbastanza."
Lucas: Lo so, lei è fantastica. Ma lei non è te, da quella volta a casa mia quando mi hai detto quello che provavi per me, io mi sono nascosto dietro a Brooke, vedi non volevo soffrire un'altra volta, ma ora non voglio più nascondermi. Peyton: Ma se stessimo insieme pensi che funzionerebbe? Lucas: Il mio cuore dice di si, ma il tuo? Peyton: Sì, che si fa ora.
H. L. Mencker ha scritto: Qualsiasi persona normale di tanto in tanto prova la tentazione di sputarsi nelle mani, issare la bandiera nera e cominciare a tagliare le gole.
Nel profondo di noi stessi tutti vogliamo credere di essere tosti, ma essere tosti non significa solo essere duri. Bisogna imparare ad accettare, imparare ad accettare il fatto che per una volta si può non essere tosti. Non bisogna per forza essere dei duri ogni minuto di ogni giorno; non c'è niente di male nell'abbassare la guardia. Infatti, ci sono momenti in cui questa è la cosa migliore da fare, a patto di saperli scegliere con saggezza.