- Caroline: Ok, nella migliore delle ipotesi Bonnie ci fa uscire di qui, Klaus porta il suo di dietro a Timbuktu e noi due riavremo la nostra libertà. - Tyler: O, in alternativa, lasciamo che Esther lo uccida. - Caroline "Questa non è la migliore delle ipotesi, questa non è nemmeno una remota, possibile ipotesi." - Tyler: Ma potrebbe essere un'opzione se scoprissimo che lui non è quello che ha creato la tua linea di sangue. Tu saresti libera e, almeno, lui sarebbe morto. - Caroline: Come puoi dire una cosa del genere? - Tyler: Perché sono arrabbiato! Perché lo odio! Perché non avrei mai dovuto permettere che ballasse con te! - Caroline: Tyler, non importa quante volte balli con lui, io amo te!
Cameron: Sai perché la gente prega Dio? House: Non ti credevo credente. Cameron: non lo sono. House: Allora è meglio che spari qualcosa di forte! Cameron: Tu credi che lo preghino per fargli sapere quando è grandioso, Dio lo sà gia questo. House: di un po' tu mi paragoni a Dio? Ti ringrazio ma non sono riuscito a creare un albero!
Sembra tutto falso. Quest'idea che i buoni avranno cose belle, nel mondo c'è magia, gli umili e i giusti trionferanno; c'è tanta gente che soffre e che si illude che sia vero. Troppe preghiere non vengono esaudite. Ogni giorno ignoriamo quanto questo mondo possa essere guasto, continuiamo a ripeterci che tutto andrà bene, ma non è vero. E quando l'hai capito non torni più indietro. Non c'è magia nel mondo, almeno oggi non c'è.
La vittoria non può essere mai conquistata da soli. Vanno forgiate alleanze per sconfiggere forze superiori. Alcune nate per obiettivi comuni, altre per un bisogno disperato. Ma per avere successo, va determinato se un alleato è un vero amico o un nemico sotto mentite spoglie.