- Dean: Sam se ne è andato. Se n'è andato. Non sono nemmeno più sicuro che sia ancora mio fratello. Se mai lo è stato. - Bobby: Tu... tu stupido figlio di puttana! Beh, sniff sniff, mi dispiace tanto per i tuoi sentimenti feriti, principessa! Credi per caso che la famiglia sia fatta per renderti felice? Con una bella torta di mele nel forno, magari? Invece è fatta per renderti infelice, è per questo che esistono le famiglie! - Dean: Gli ho detto "Se esci da quella porta non provare ad tornare" e lui l'ha fatto comunque. È stata una sua scelta. - Bobby: Sembri un marmocchio piagnucoloso. Anzi no, sembri proprio tuo padre. Beh, lascia che ti dica una cosa: tuo padre era un codardo. - Dean: Mio padre era un sacco di cose, Bobby, ma un codardo? - Bobby: Ha preferito tenere lontano Sam piuttosto che aiutarlo. Beh, questo a me non sembra un gran segno di coraggio.
Pacey: La vita è una sospresa continua... prima ti innamori e poi l'incanto svanisce... io sono un'attore e come tutti gli attori capisco il meccanismo del cuore...
- Paziente: [Dio] Mi ha parlato anche di lei... - House: Perdonare i miei nemici? Non uscire con una del toro quando mercurio è in opposizione? Sì l'ho sperimentato da solo, sulla mia pelle. - Paziente: Dio dice che cerca delle scuse per stare solo. - House: Ecco questa è una di quelle classiche affermazioni che vogliono solo fare colpo. Ma si può dire lo stesso di chiunque non si disperi per essere socialmente accettato dal consenso civile, cosa che puoi facilmente riscontrare in me... se non sei completamente imbecille, in futuro digli di essere più preciso. - Paziente: Dio vuole che inviti il dottor Wilson a giocare a poker. - House: (perplesso)
Burke: È una cosa davvero stupida. Cristina: Si Meredith, hai fatto davvero una cosa stupida. Meredith: Non credo sia il caso di ironizzare mentre tengo la mano attorno ad un ordigno inesploso e un tizio mi sta allacciando sul seno il giubbotto antiproiettile. Artificiere: Ha senso dell'umorismo. Meredith: Solo quando le cose lo meritano.
Rory: Sai cosa c'è di speciale nel rapporto fra noi due: il totale e assoluto reciproco, rispetto della privacy, Cosa che ci consente di non discutere mai Lorelai: Vi siete già baciati? Rory: Mamma Lorelai: È romantico Rory: Che avrò fatto di male Lorelai: Tanto prima o poi, saprò tutto, vero Rory: Come? Lorelai: Spiandoti.
- Haley: Ciao, hai chiamato Nathan e Haley Scott, per favore lascia un messaggio... oppure... no. - Nathan: È la peggior cosa che abbia mai sentito. - Haley: Sta' zitto, a me piace! [Nathan cancella il messaggio] - Haley: Oh bene, facciamolo insieme, ok? - Nathan: Aspetta un attimo, ma questo non è qualcosa che fanno solo le coppie veramente cheesy? - Haley: Sì, beh noi siamo una coppia veramente cheesy, Mister. - Nathan: Giusto. - Haley: Ciao, hai chiamato Haley. - Nathan: E Nathan, vivo anch'io qui. - Haley: Sì, anche Nathan vive qui perché siamo sposati! - Nathan: E, uh, non possiamo rispondere ora perché, stiamo, uhm... - Haley: Stiamo facendo sesso?
Si dice che il dolore serva a renderci forti, a farci apprezzare le cose positive della vita o che abbia qualcosa di bello, se non di poetico... Non è vero! Il dolore è sempre e solo dolore! Sai cosa è meglio? L'amore! Il giorno in cui comincerai... a pensare che l'amore non è importante, ti starai sbagliando!