Scritta da: Genny Lembo
I nomi sono solo dei titoli: non ti dicono nulla.
dal film "Doctor Who" di Serie TV
I nomi sono solo dei titoli: non ti dicono nulla.
L'amore è irrilevante per persone come noi, un privilegio che non abbiamo.
- Non so come fai, Noel.
- Cosa?
- A vivere senza la persona che ami.
- Non posso tenere il libro.
- Perché no?
- Perché mi ricorderebbe sempre te.
Andrei all'inferno per lui. Tu fin dove ti spingeresti?
Tu non sai cosa significa conoscere una persona come te.
Vedi, ho la certezza che rinunciare alla coca sarà certo durissimo per me, ma rinunciare a James sarà impossibile.
Voi guardate un pianeta. Io vi dico: fate un passo indietro e guardate l'universo. Non si bacia una persona solo protendendo le labbra. La si guarda e ci si ricorda perché la si desidera. Il sistema nervoso simpatico fa accelerare il battito, il lobo frontale riduce l'inibizione e si sente il bisogno di baciarla. Succede tutto in contemporanea. Siamo sia impulsivi che compulsivi. Il cervello funziona così.
Da bambini, ci insegnano a non parlare agli sconosciuti, a non correre per la strada, a non giocare col fuoco. Ma quando cresciamo, restare sulla difensiva non ci fa vivere a pieno quello che la vita ha da offrire. Se non corri dei rischi non vivi mai sul serio. Qual è il divertimento? In amore, vuoi sentirti al sicuro. Almeno dovresti... ma come scrittore invece ci si aspetta che tu corra verso il pericolo invece di scegliere la direzione opposta. Devi scrivere di ciò che conosci... e anche se avevo ricevuto un buon voto, non ne sapevo abbastanza di sesso, di amore, né di questa città per provare a scrivere in merito per il resto della mia vita.
Fare il cambio di stagione può stressarti. Ma il cambio dall'estate all'inverno è il periodo dell'anno che preferisco. Perché ti sbarazzi di quei top miseri e aderenti con i quali ti sentivi nuda e senza protezione, per avvolgerti in comodi maglioni e in tutte quelle cose che ti fanno sentire sicura e al caldo. E senza contare che non puoi sapere cosa troverai, lasciato dall'anno precedente: venti dollari, il tuo lucidalabbra preferito, un lecca lecca ancora incartato... il giubbotto del tuo ex fidanzato. Non c'è nulla di sicuro.