L'amore è fragile, e noi non sempre sappiamo prendercene cura, improvvisiamo e cerchiamo di fare del nostro meglio, sperando che possa sopravvivere contro ogni avversità...
- Carlo: Ci pensi mai a cosa vorresti fare da grande? - Sveva: Da grande? Noo, ma papà che dici, manca ancora un sacco di tempo! - Carlo: Quand ero piccolo come te volevo essere un marinaio. - Sveva: Perché un marinaio? - Carlo: Perché volevo scoprire il mondo, e andare dove gli altri non mi potevano seguire.
Sì, ho paura, ho una fottutissima paura! Di te, di credere ancora alle tue belle parole, di commettere di nuovo gli stessi errori. Gli errori li paghi, tutti!
Perché anche quando tutto potrebbe andare bene, c’è invece ancora qualcosa che continua a mancarti? E’ la vita che non hai vissuto che ti lascia questo buco dentro, o sono i sensi di colpa di cui non sei riuscito a liberarti?
Perché poi questo bisogno di amare? Essere amati è più semplice e soprattutto non fa stare male. Una persona che ti ama incondizionatamente ti aiuta a ritrovare fiducia almeno in te stesso. Di che altro abbiamo bisogno?
Per l'anno nuovo si sogna di fare cose mai fatte prima... e non di fare sempre le stesse cose... Potremmo sorprenderci ad affrontare il futuro o essere sorpresi cercando di fare chiarezza sul passato. La disonestà di qualcuno può aiutare a fare nuovi buoni propositi mentre altri devono chiedersi se riescono a fare i conti con la verità... e sia che si abbandoni tutto andando a letto con il nemico... sia che si cerchi di fare del proprio meglio per far pace con un vecchio amico... una cosa è certa... tutto è possibile.
Dicono che l'universo abbia un gran senso dell'umorismo. A volte quando si avverano i tuoi sogni, può sembrare un incubo. Perché ottenere ciò che si vuole, implica sempre qualche responsabilità. E anche quando pensi di essere finalmente al sicuro, non sei mai fuori pericolo. Ogni lieto fine, non è che un nuovo inizio... perché nell'Upper East Side i bei tempi non durano mai per sempre. Xoxo Gossip Girl.