Citazioni preferite da Carmine Carmine

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Silvana Stremiz
Will: "Dov'è Elizabeth?"
Jack: "È al sicuro, come da me promesso. Si sta accingendo a sposare Norrington, come da lei promesso e tu stai per morire, come da te promesso. Quindi qui siamo tutti uomini di parola a parte Elizabeth, ma solo perché è una donna."
William Turner (Orlando Bloom), Jack Sparrow (Johnny Depp), Elizabeth Swann (Keira Knightley)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Alex de Large: " Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."
    Alexander "Alex" de Large (Malcolm McDowell)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Alex de Large: "Oh oh oh! Ma questo è il grasso puzzoso Billy Goat, Billy Boy in carne e ossa! Come ti porti? Tu, doppia palla di grasso puzzolente unto e bisunto! Ne gradiresti una nelle balle? Se di balle ne hai. Tu, gelatinoso eunuco."
      Alexander "Alex" de Large (Malcolm McDowell)
      Vota la citazione: Commenta
        La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti... Fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
        Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo ne uno scopo ne un posto, non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.
        La nostra grande guerra è quella spirituale! La nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene.
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Silvana Stremiz
          Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.
          William Wallace (Mel Gibson)
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Silvana Stremiz
            Don Vito Corleone: " Trovasti il paradiso tuo in America. Commercio avviato, vita sicura, polizia che ti protegge, e giustizia nei tribunali.
            A che ti serviva un amico come me?
            Ma ora, vieni da me e mi dici: "Don Corleone dammi giustizia"; però non lo fai con lo domandi con rispetto, tu non offri amicizia.
            Non ti sogni nemmeno di chiamarmi Padrino, invece ti presenti a casa mia il giorno che si marita mia figlia e mi vieni a chiedere un omicidio a pagamento."

            Bonasera: "Io vi chiedo giustizia..."

            Don Vito Corleone: "Questa non è giustizia, tua figlia è ancora viva."

            Bonasera: "Anche loro hanno à soffrire chiddu che lei soffre. Decide u prezzo e io pago."

            Don Vito Corleone: "Ma che feci, Bonasera. Che ti feci mai per meritare questa mancanza di rispetto.
            Se venivi da me in amicizia i bastardi che hanno sfigurato tua figlia avrebbero la punizione oggi stesso.
            E se per questo un onest'uomo come te si trovasse dei nemici, quelli diventerebbero nemici miei, e avrebbero paura di te."

            Bonasera: "Mi volete come amico?... Padrino?"

            [Bonasera bacia la mano di Don Vito]

            Don Vito Corleone: "Bravo, un giorno... e non arrivi mai quel giorno, ti chiedero di cambiarmi il servizio.
            Ma fino a quel momento, consideralo un dono in occasione delle nozze di mia figlia."
            Vota la citazione: Commenta
              Scritta da: Silvana Stremiz
              Odio il modo in cui parli e il modo in cui ti tagli i capelli, odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente. Ti odio così tanto che mi fai star male, mi fai persino scrivere poesie. Ti odio quando hai ragione, odio quando mi menti. Odio quando mi fai ridere, odio anche di più quando mi fai piangere. Odio quando non mi sei attorno e il fatto che tu non mi abbia chiamato. Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio... nemmeno quasi... nemmeno un pochino... nemmeno niente!
              Vota la citazione: Commenta
                Scritta da: Silvana Stremiz
                Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Oggi combattiamo per tutto ciò che ritenete caro di questa bella terra, io vi invito a resistere uomini dell'ovest!
                Vota la citazione: Commenta