Le cattive notizie viaggiano in fretta, e quando arrivano, dobbiamo trovare il modo di affrontarle. Se i nostri mariti ci dicono di essere andati avanti... cerchiamo nuovi progetti per distrarci. Se le bollette iniziano ad accumularsi... troviamo il modo di guadagnare soldi in più. Se ci confidano un segreto troppo terribile da condividere... impariamo a tenercelo per noi. Ma dobbiamo ricordarci che le cattive notizie che ci arrivano a volte sono buone notizie sotto mentite spoglie.
- Merlino: Perché Uther non riesce a vedere la sua vera natura? - Gaius: Non lo so, Merlino. È un mistero... Ma Morgana ci proverà ancora. - Merlino: Mi troverà pronto. - Gaius: Devi essere prudente. - Merlino: Non ho paura di lei, Gaius. - Gaius: Dovresti averne. - Merlino: L'unica cosa che provo nei suoi confronti... è tristezza. È così piena di risentimento, di odio. - Gaius: Non lasciare che cada anche a te, Merlino. - Merlino: Niente potrebbe farmi arrabbiare tanto. - Artù: Merlino! Porta fuori di qui il tuo posteriore. - Merlino: Ripensandoci...
- Morgana: Dovresti andartene subito, finché ancora puoi. - Merlino: Morgana, per favore... ti supplico. Donne e bambini stanno morendo. La città cadrà. - Morgana: Bene. - Merlino: No, non dici sul serio. - Morgana: Io posseggo magia, Merlino. Uther odia me e tutti quelli come me. Perché dovrei provare qualcosa di diverso per lui? - Merlino: Tu, fra tutti, potresti far cambiare idea a Uther. Ma facendo così, usando la magia in questo modo indurirai solamente il suo cuore. - Morgana: Tu non possiedi poteri magici, Merlino. Come speri di capire? - Merlino: Lo capisco. Credimi. Se avessi il tuo dono lo utilizzerei per fare del bene, è lo scopo della magia, il motivo per cui sei nata con questi poteri. - Morgana: Tu non sai cosa significa essere diversi, vergognarsi di come si è nati, nascondersi per quello che si è veramente. Pensi che io meriti di essere giustiziata per quello che sono? - Merlino: No. Non deve per forza andare così. Possiamo trovare un'altra soluzione. - Morgana: Non esiste un'altra soluzione. - Merlino: Cosa vuoi fare, uccidermi? - Morgana: Pensi che non ci riuscirei? - Merlino: Allora che sia una cosa veloce.
Hai imparato una lezione importante, Merlino. La tua determinazione nel vedere il buono nelle persone... sarà la tua rovina. Ma temo che i vostri avvenire... siano ora uniti per sempre. Lei è l'oscurità della tua luce, l'odio del tuo amore.
- Artù: Dove è quello stupido? - Gaius: Merlino? - Artù: Sono senza calze e calzini, e devo andare ad un incontro di tiro con l'arco. Merlino! - Gaius: Credevo fosse con voi, sire. - Artù: Non credere di coprirlo! - Gaius: Non è tornato a casa ieri sera. Non sono riuscito a trovarlo. - Artù: Quando lo troverai, digli pure che lo userò come bersaglio.
- Artù: Che te ne pare? - Merlino: Ho visto di meglio. - Artù: Certo. Insomma, tu sei l'esperto del combattimento ad occhi bendati. - Merlino: Non hai visto quello che ho fatto quando abbiamo salvato Morgana. - Artù: Perché ti stavi nascondendo dietro un albero. - Merlino: No, non mi stavo nascondendo. Artù: Non userò una benda. Combatterò come Merlino. "Sono Merlino non fatemi del male" "Non fatemi del male!"