- Damon: Ho cancellato il tuo dolore in passato. Posso farlo ancora. Ma è una tua scelta. - Jeremy: Senti, so che pensi di averlo cancellato, ma è ancora lì. Anche se non riesco a ricordare perché, sento ancora un vuoto dentro. Mi sento solo. E cancellarmi i ricordi non farà sparire questa sensazione. Non sistemerà quello che c'è davvero di sbagliato. - Damon: Quello che ho fatto a Vicki, era sbagliato. Ti chiedo scusa per ciò che mi riguarda. - Jeremy: Anna ha detto che i vampiri non sono costretti a provare dolore. Possono spegnerlo, come se spegnessero il loro lato umano. - Damon: Verissimo. - Jeremy: È più facile così? - Damon: Che cosa è più facile? - Jeremy: La vita. - Damon: La vita fa schifo comunque, Jeremy. Se sei un vampiro, almeno non devi starci male se non vuoi. - Jeremy: Tu hai fatto così? - Damon: L'ho fatto per... l'ho fatto per molto tempo. E la vita era molto più facile.
- Bonnie: Elena è la mia migliore amica. E poiché ti ama, non ho potuto lasciare che tu o Damon moriste nell'incendio. - Stefan: Te ne sono molto grato, Bonnie. Spero che tu lo sappia. - Bonnie: Lo so. Ma spero tu sappia che le cose devono cambiare. Damon deve cambiare. - Stefan: Vogliamo entrambi la stessa cosa. - Bonnie: Vogliamo entrambi proteggere le persone a cui teniamo. La differenza è che, per te, Damon è una di loro. Hai visto cosa sono stata in grado di fare stasera. So chi sono, adesso. E se Damon verserà una sola goccia di sangue innocente, io lo farò fuori. Anche al costo di far fuori te insieme a lui.
- Damon: Cos'ha di così speciale questa Bella? Edward è cotto di lei! - Caroline: Devi prima leggere il primo volume. Se no, non ha senso. - Damon: Mi manca Anne Rice. Era così brava! - Caroline: Come mai tu non luccichi? - Damon: Perché vivo nel mondo reale, dove i vampiri bruciano col sole. - Caroline: Si, ma tu ci vai al sole! - Demon: Ho un anello, mi protegge...
- Stefan: Elena, cosa posso fare? Cosa posso fare per aiutarti? Farei qualunque cosa. - Elena: Puoi fare in modo che dimentichi? - Stefan: Elena... - Elena: Stefan, ti prego. Non so se potrà mai superare questo dolore. Voglio che dimentichi tutto ciò che è successo. - Stefan: Se lo faccio, non ti garantisco che funzionerà... Per ciò che sono. Per come vivo. Non ho le capacità di farlo correttamente. - Damon: Posso farlo io. Se è questo ciò che vuoi. - Elena: È quello che voglio.
- Jeremy: No. Non lo capisco. Cioè, so cosa ho visto, ma... non lo capisco. - Elena: Stava per uccidermi. - Jeremy: Ora è morta. Vicki è morta. - Elena: Mi dispiace tanto, Jer. - Jeremy: Basta... Mi fa male. - Elena: Va tutto bene. - Jeremy: Perché tutte le persone alle quali tengo devono morire?
- Stefan: Vorrei solo che mi permettessi di accompagnarti a casa. Mi preoccupo tanto per te. - Elena: Stefan, non posso vivere ogni minuto con la paura che qualcuno mi verrà a dare la caccia. Non lo farò. Quello non è vivere.