Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Thriller
Se guarda attentamente, troverà che ogni cosa ha un punto debole dove può rompersi, presto o tardi.
Thomas Crawford (Anthony Hopkins)
dal film "Il caso Thomas Crawford" di Gregory Hoblit
Se guarda attentamente, troverà che ogni cosa ha un punto debole dove può rompersi, presto o tardi.
Quando pensi che tutto sia scontato, c'è sempre qualcosa che risulta tutt'altro che prevedibile...
Tutti pensano di avere ragione in una guerra, ma alla fine muoiono tutti.
Se è illegale per un uomo provvedere a se stesso, come può un'uomo restare nel giusto?
Lei non ha una gran fiducia nell'umanità vero? Non ho la minima fiducia! Questo non lo posso accettare, fondamentalmente le persone sono buone, oneste; a me sembra che viviamo in una società civilizzata! Certo, finche le macchine funzionano e puoi chiamare il 911, ma tu leva tutto questo, spingi le persone nel buio, spaventale, terrorizzale a morte e non avrai più regole; vedrai quanto torneranno primitive! Fai in modo che le persone abbiano paura e gli farai fare qualunque cosa.
Per prendere il lupo a volte bisogna legare la preda all'albero. E che fine fa la preda? Difficile dirlo, ma questa è la natura della preda.
La vita è fatta di scelte, noi siamo la somma delle nostre scelte, ma c'è qualcuno che le compie prima di noi, non puoi scegliere quando nascere, non puoi scegliere dove nascere, non puoi scegliere la tua famiglia, non puoi neanche scegliere chi amare, ma puoi scegliere come amare.
La sua casa è una scatola, una scatola con le ruote è la sua macchina, li dentro va a lavoro, li dentro torna a casa, dentro casa stà seduto per ore a fissare una scatola, che le rode l'anima, mentre la scatola che è il suo corpo inevitabilmente avvizzisce e poi muore. Dopodiché viene posto nella scatola definitiva dove lentamente si decompone ..
È difficile tornare indietro, si, dal confine fra immaginazione e realtà. Non si può interrompere la pazzia quando si vuole, è una cosa che resta con te per sempre...
L'eccessiva ostinazione può diventare stupidità.