- Blair: Perché non sei in Europa? - Chuck: Sono andato a Parigi solo per prenderti i tuoi amaretti preferiti da Pierre Hermé. - Blair: E in Germania? - Chuck: Per prendere le tue calze preferite, sai quanto le adoro. - Blair: Che cosa ci fai qui allora? - Chuck: Avevi ragione sono stato un codardo a scappare di nuovo ma dovunque andassi tu eri con me. dovevo tornare. - Blair: Tutto qui? - Chuck: Ti amo anche io. [Bacio] - Blar: Ma puoi dirlo due volte? Sono seria, anzi sei. - Chuck: Ti amo tiamo tiamo sono tre ti amo ti amo ti amo.
La maggior parte delle persone pensa che sia il cervello a controllare le nostre azioni, tuttavia è spesso il cuore che fa la maggior parte del lavoro. Può farci fare le cose più pazze, ma può anche farci provare nuove avventure. Perché quando apriamo il nostro cuore possiamo conoscere un mondo di amore ed essere piacevolmente sorpresi dalle persone che sono già nella nostra vita. Sfortunatamente, i nostri cuori sono molto... sensibili, e quando si spezzano si spezza tutto intorno a noi. Eclissi di cuore totale.
- Blair: Perché l'hai fatto? - Chuck: Per quello che hai detto prima. - Blair: Sull'essere felice? Chuck... non è quella la cosa più importante... le persone non scrivono poesie sull'essere compatibili o... romanzi sugli obbiettivi condivisi nella vita e sulle conversazioni stimolanti... l'amori più grandi sono quelli più folli... l'amour fou... - Chuck: Blair non viviamo nella Parigi degli anni Venti... - Blair: Ma ci piacerebbe... - Chuck: C'è una bella differenza tra il grande amore e l'amore giusto... Me ne sono andato dall'Empire State Building l'anno scorso dopo aver aspettato che ti presentassi solo per due minuti... Louis ti ha aspettata tutta la sera... è la tua occasione per essere felice pensi di non averla perché non l'hai mai avuta e ti fa paura ma tu meriti la tua favola. - Blair: Ce le creiamo noi le nostre favole. - Chuck: Solo quando siamo costretti a farlo. Tu non devi. Come ti senti dopo quello che abbiamo fatto stasera? - Blair: Malissimo davvero malissimo in realtà non mi sono mai sentita così. - Chuck: Senso di colpa? Lo sento anche io. Forse sto davvero crescendo. - Blair: Non ero pronta a lasciarti andare. [Bacio sulla fronte] - Chuck: Non lasciare che ti qualcuno ti dica che non sei potente... sei la donna più potente che conosca. - Blair: Mi serve tutto il mio potere per allontanarmi da te. - Chuck: Lo so... ma devo lasciarti andare... e tu devi lasciarmi andare. - Blair: Ti amerò sempre. - Chuck: Ti amerò sempre.
- C: Ehi, non preoccuparti, ti proteggerò da Louis e da qualsiasi cosa sua madre minacci di farti. Se c'è una dote la pagherò. - B: Non puoi comprare la mia libertà. - C: Se significa liberarsi di loro, allora ne varrà la pena, qualsiasi sia il costo. Farei qualsiasi cosa per te. - B: No. Non così... Io ho fatto una promessa e devo mantenerla. - C: A Dio? Per favore... Hai spezzato quella promessa quando hai lasciato Louis. E guardami, io sono ancora qui. - B: Chuck, devi lasciarmi gestire la cosa a modo mio. Come possiamo ricominciare daccapo se paghi Louis per avermi? [Quando e se, staremo di nuovo assieme dovremmo essere alla pari, con nessuna spada di Damocle sulla testa. È a nostra unica possibilità] - C: Non posso pensarti con qualcun altro. Non mi importa quando costa o dove dobbiamo andare. Voglio solo stare con te! - B: Louis non mi sfiorerà con un dito, lo giuro. Mi dispiace. È così... che deve essere.
Quando aspettiamo l'arrivo della primavera, cerchiamo disperatamente segnali della fine del rigido inverno. E questi segnali sono chiari: un raggio di sole che penetra dall'oscurità, il germoglio di una nuova relazione che fa capolino dal terreno gelato. Le temperature che improvvisamente si alzano. Ma non dimenticate, abitanti dell'Upper East Side, che in questa città, Febbraio non è la fine dell'inverno. Dovete ancora aspettare un po' di tempo. Le isole tropicali si sono rivelate noiose e la mancanza di scandali mi affligge. Perciò ho deciso di riscaldare un po' l'atmosfera da lontano. Ho ricevuto un'e-mail dal Ragazzo Solitario che farà ribollire il sangue a Chuck Bass. Ma se credete che l'inverno sia finito, ripensateci. Tornerà sicuramente un'altra ondata di freddo. E, purtroppo alcuni non sopravviveranno all'inverno. Perciò abbandonate il freddo abitanti dell'Upper East Side e rifugiatevi nel calore accogliente della mia casa. La mia porta è sempre aperta. Xoxo Gossip Girl.
- Blair: Solo perché sei vestito male non vuol dire che non sei Chuck Bass. - Chuck: Perché dovrei voler essere lui? - Blair: Avresti dovuto dirmi che ti avevano sparato. - Chuck: Strano che non sia stata tu a farlo. - Blair: L'ho fatto. Molte volte, nei miei sogni, quelli belli. Ma se ti fosse successo qualcosa di brutto, avrei voluto saperlo. - Chuck: Quando mi sono ripreso i miei documenti erano scomparsi... Nessuno sapeva chi fossi, nessuno sarebbe venuto a cercarmi... ho pensato che se ero vivo, non doveva esserlo per forza anche Chuck Bass. - Blair: Cambiare il tuo nome non cambia ciò che sei. - Chuck: È un buon inizio... è un'occasione per vivere in un modo semplice, guadagnarsi il rispetto della gente, magari diventare una persona che qualcuno riesca ad amare... - Blair: C'era già qualcuno che ti amava. E il minimo che devi a lei e a tutti quelli che vuoi dimenticare è non scappare. Cosa che invece stai facendo. E non credo che quel grande uomo che hai intenzione di diventare sia un codardo. Credo che affronterebbe quello che ha fatto. - Chuck: Ho distrutto l'unica cosa che abbia mai amato... - Blair: ... Io non ti amo più. Ma ci vuole molto di più di te per distruggere Blair Waldorf... - Chuck: La tua vita sarebbe molto più facile se io non tornassi. - Blair: È vero... Ma non sarebbe il mio mondo senza di te...
A volte la luce è così accecante che non riesci a vedere nient'altro. Altre volte, delle nuvole scure ti impediscono di vedere e sembra che il cielo non si rasserenerà mai. Ma quando sbuca il sole mentre fuori piove, il cielo può regalare un dolce arcobaleno. Quindi state attenti quando pensate di camminare felici verso il tramonto perché un fulmine può riportarvi all'istante con i piedi per terra. Xoxo Gossip Girl.