Citazioni preferite da Enza Bianco

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Gabriele Marioni
Pollo: Non sono come te che da quando ti sei innamorato non pensi neanche più alle corse... perché ti sei innamorato? Non pensi sempre a lei? Non vedi l'ora che ti telefoni? Non ti batte il cuore quando la vedi?
Step: Pollo... mi sa che mi sono innamorato.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Grinch
    - Pallina: "Step, ti posso chiedere una cosa?"
    - Step: "Tutto quello che vuoi."
    - Pallina: "Abbracciami."
    [Step le si avvicina timoroso, allarga le braccia e l'accoglie fra le sue. Pensa al suo amico, a quanto ne era innamorata. ]
    - Pallina: "Stringimi forte, piú forte. Come faceva lui. Sai mi diceva sempre... Cosí non mi scappi piú. Resterai sempre con me."
    [Pallina appoggia la testa sulla sua spalla]
    Pallina: "E invece se n'é andato lui."
    [Comincia a piangere]
    - Pallina: "Me lo ricordi da morire, Step. Lui ti adorava. Diceva che solo tu lo capivi, che eravate uguali, voi due."
    [Step guarda lontano. La porta é leggeremente sfuocata. La stringe forte, piú forte]
    - Step: "Non é vero, Pallina. Lui era molto meglio di me."
    - Pallina: "Si, é vero"
    [Sorride titando su col naso].
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Claudio Costa
      Presente la maionese? Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori. Credo che non c'è niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio. Credimi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto. Davvero la maionese è così. Può impazzire da un momento all'altro: un istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro. Ma se ci riuscite non c'è niente che potrà fermarvi.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Marianna Mansueto
        - Volevo scusarmi con te.
        - Bene.
        - Fammi finire. Ho detto che volevo scusarmi, ma poi ho capito che non mi dispiace.
        - Preferiresti morire, piuttosto che essere un umano e ti aspetti che a me stia bene?
        - Non ho detto che dovevi essere d'accordo, ho detto solo che non mi dispiace, ma sai cosa sono io realmente? Sono un egoista. Perché faccio delle scelte pessime che ti feriscono.
        [Certo, preferirei morire che essere un umano. Preferirei morire adesso, che trascorrere una manciata di anni con te solo per poi perderti quando sarò vecchio e malato mentre tu sarai ancora così. Preferirei morire adesso, che trascorrere i miei ultimi anni di vita a ricordarmi di quanto fossi felice e di quanto bene me la passassi, perché io sono fatto così, Elena. E non cambierò. E non esiste scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per cui non sono quello giusto per te]
        - Va bene. Allora non dispiace neanche a me. Non mi dispiace di averti inontrato. E neanche che l'averti conosciuto mi abbia fatto mettere in dubbio ogni cosa e che nel mio stato di morte, tu sia quello che mi fa sentire più viva. Tu sei stato una persona terribile. Hai fatto le scelte più sbagliate e tra tutte le scelte che ho fatto io, questa alla fine sarà la peggiore, ma non mi dispiace di essermi innamorata di te. Ti amo, Damon.
        Vota la citazione: Commenta