Scritta da: Erica
Tu eri la foglia baciata dal sole mentre io ero la radice immersa nell'oscurità.
dal film "Naruto" di
Tu eri la foglia baciata dal sole mentre io ero la radice immersa nell'oscurità.
Le persone vivono le loro vite aggrappandosi a ciò che conoscono e comprendono. E la chiamano Realtà. Ma "Conoscenza" e "Comprensione" sono termini vaghi. La realtà potrebbe essere un'illusione, tutti vivono in base alle loro supposizioni. Vuoi un esempio? Il fatto che Madara sia morto è una tua supposizione. Il fatto che io sia il tuo gentile fratello maggiore è una tua supposizione.
- Tony Stark: [Stark comunica col suo computer j. A. r. V. i. S. mentre sta atterrando sul terrazzo della Stark Tower e vede Loki che lo aspetta] Piano b!
[J. a. R. v. I. s.: Signore, il Mark vii non è completato]
- Tony Stark: Lascia stare le cromature, mi serve ora!
- Loki: Ti prego, dimmi che farai appello alla mia umanità.
- Tony Stark: Ah, in verità intendo minacciarti!
- Loki: Ahah, avresti dovuto indossare l'armatura.
- Tony Stark: Sì, ha fatto qualche chilometro di troppo, e tu... hai la bacchetta del destino! Ti va un drink?
- Loki: Prendere tempo non cambierà niente!
- Tony Stark: No, no, minaccio! Niente drink, sicuro? Io lo prendo.
- Loki: I Chitauri stanno arrivando, nulla può cambiare. Cosa dovrei temere?
- Tony Stark: I Vendicatori... ci facciamo chiamare così: una specie di squadra, "gli eroi più forti della Terra", o roba simile.
- Loki: Sì, li ho conosciuti.
- Tony Stark: Già! Ci mettiamo un po' a riscaldarci, questo te lo concedo. Ma facciamo la conta dei presenti: Tuo fratello, il semidio; un supersoldato, una leggenda vivente che vive nella leggenda; un uomo con grossi problemi nel gestire la propria rabbia; un paio di assassini provetti e tu, bellimbusto, sei riuscito a far incazzare tutti quanti!
- Loki: Era questo il piano.
- Tony Stark: Non è un granché. Quando verranno, e lo faranno, verranno per te.
- Loki: Ho un esercito.
- Tony Stark: Noi un Hulk!
- Loki: Il bestione non si era perso!?
- Tony Stark: Ti sfugge il punto: non c'è nessun trono, non esiste una versione in cui tu ne uscirai trionfante. Forse verrà il tuo esercito, e forse sarà troppo forte per noi, ma ricadrà su di te. Se non riusciremo a proteggere la Terra, stai pur certo che la vendicheremo.
- Loki: E come potranno i tuoi amici... pensare a me mentre combattono te!? [Loki appoggia più volte la punta del suo scettro sul petto di Tony Stark, ma avendo il reattore arc nel petto, il controllo mentale non funziona] Di solito funziona.
- Tony Stark: Può capitare di fare cilecca. Sai, non è così raro: una volta su cinque... [Loki scaraventa a terra Stark e poi lo afferra per la gola] j. A. r. V. i. S. quando vuoi!
- Loki: Vi piegherete tutti al mio cospetto!
- Tony Stark: Avvia! Avvia! [Loki lancia Stark fuori dalla finestra, e, mentre cade, j. A. r. V. i. S. spedisce l'armatura che si attacca sul suo corpo, e Tony/Iron Man torna da Loki, colpendolo] c'è anche un altro che hai fatto incazzare, si chiamava Phil! [Il portale dei Chitauri si apre e l'esercito alieno inizia ad uscirne] Giusto: esercito.
- Steve Rogers: Toglimi di dosso le mani!
- Tony Stark: Oh, ti è per caso venuto qualche livido?
- Steve Rogers: Già. Sei grosso con l'armatura. Tolta quella che cosa sei?
- Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo.
- Steve Rogers: Conosco uomini modesti che valgono dieci volte te. Ho visto i filmati, l'unica cosa per cui combatti è te stesso. Non sei il tipo votato al sacrificio, che si stende sopra un filo spinato perché gli altri lo scavalchino.
- Tony Stark: Io il filo spinato lo taglierei.
- Steve Rogers: Sempre una via d'uscita! Forse tu non sei una minaccia ma ti conviene di smetterla di giocare a fare l'eroe.
- Tony Stark: Un eroe? Come te? Sei un esperimento di laboratorio, Rogers, tutto quello che hai di speciale è uscito da un'ampolla.
- Steve Rogers: Metti l'armatura: divertiamoci un po'!
- Thor: Ahahahah siete veramente meschini! E ridicoli!
- Bruce Banner: Si, una vera squadra!
- Bruce Banner: Io non indosso un'armatura. Sono scoperto, come un nervo... è un incubo.
- Tony Stark: Già, e io ho un grappolo di schegge che tentano sempre di insinuarsi nel mio cuore, questo [Indica il mini reattore arc nel petto] glielo impedisce. Un piccolo cerchio di luce. È parte di me. Non è solo un'armatura... è un privilegio orribile.
- Bruce Banner: Ma lei può controllarlo.
- Tony Stark: Perché ho imparato a farlo.
- Bruce Banner: È diverso.
- Tony Stark: Ehi, ho letto tutto sul suo incidente, quell'esposizione ai raggi gamma avrebbe dovuto ucciderla.
- Bruce Banner: Quindi sta dicendo che Hulk... l'altro tizio mi ha salvato la vita!? Molto bello. È una bella convinzione. Mi ha salvato perché?
- Tony Stark: Immagino lo scopriremo.
- Bruce Banner: La cosa potrebbe non piacerle.
- Tony Stark: A lei invece si.
- Steve Rogers: Perché Loki si è lasciato arrestare? Da qui non può guidare eserciti.
- Bruce Banner: Non credo che dovremmo concentrarci su Loki: ha un cervello completamente fuori fase, basta guardarlo per capire che è pazzo.
- Thor: Modera le tue parole! Loki è incapace di ragionare, ma è un asgardiano, ed è mio fratello...
- Natasha: Ha ucciso 80 persone in 2 giorni!
- Thor: ... è adottato.
C'era un'idea. Stark ne è informato. Si chiamava "Progetto Avengers". La nostra idea era di mettere insieme un gruppo di persone eccezionali sperando che lo diventassero ancor di più. E che lavorassero insieme quando ne avremmo avuto bisogno per combattere quelle battaglie per noi insostenibili. Phil Coulson è morto credendo fortemente in quell'idea... negli eroi.
Uccidermi? Ma non potete, lo so: ci ho provato! [Gli altri lo fissano increduli] Ero depresso. Non vedevo via d'uscita, così mi sono sparato in bocca e "l'altro" ha sputato il proiettile.
Il "Progetto Avengers" era stato respinto, mi pare. E non ero nemmeno consigliato. Sembra che io sia instabile, egocentrico e scostante con gli altri.
Quando ero congelato, il mondo era in guerra. Mi sveglio e dicono che abbiamo vinto. Ma non che cosa abbiamo perso.