Allora perché l'ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà. Io cambierò. È l'ultima volta che faccio cose come questa. Metto la testa a posto. Vado avanti. Rigo dritto. Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora... Diventerò esattamente come voi: Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico. Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, Natale in famigia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti, lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
Io so cosa vuol dire, so cosa vuol dire cercare di respingere i brutti ricordi, li puoi sostituire con bei ricordi. Quelli nuovi, ti danno la possibilità di salvarti la vita.
Lei non ha una gran fiducia nell'umanità vero? Non ho la minima fiducia! Questo non lo posso accettare, fondamentalmente le persone sono buone, oneste; a me sembra che viviamo in una società civilizzata! Certo, finche le macchine funzionano e puoi chiamare il 911, ma tu leva tutto questo, spingi le persone nel buio, spaventale, terrorizzale a morte e non avrai più regole; vedrai quanto torneranno primitive! Fai in modo che le persone abbiano paura e gli farai fare qualunque cosa.