in Frasi di Film » Telefilm
La verità non esiste, sono solo punti di vista.
dal film "The life of David Gale" di Alan Parker
La verità non esiste, sono solo punti di vista.
Guardare la vita in faccia, sempre, guardare la vita in faccia, e conoscerla, per quello che è. Al fine di conoscerla, amarla, per quello che è. E poi metterla da parte. Per sempre gli anni che abbiamo trascorso, per sempre gli anni. Per sempre l'amore, per sempre. Le ore.
Tutto quello che si immagina è reale, di reale non c'è che l'immaginazione.
Ricordi quando ti ho detto che non sapevo niente sull'amore?
Non era la verità. So molto sull'amore.
Vi ho visto, l'ho visto nascere per secoli e secoli.
Era l'unica cosa, che rendeva il tuo mondo sopportabile. Tutte quelle guerre, le falsità, i dolori, l'odio. Ero tentata di posare lo sguardo altrove in eterno, ma il vedere come l'umanità si arrende all'amore... si possono setacciare gli angoli più remoti dell'universo, senza trovare una cosa altrettanto meravigliosa.
Per ciò, si certo, io so che l'amore è incondizionato... ma ho imparato che può essere imprevedibile, inaspettato, incontrollabile, insopprimibile e molto facile da confondere con l'avversione.
E... quello che cerco di dirti Tristan è che... è che credo di amarti;
Il mio cuore è come se ora, il mio petto non lo potesse più contenere, e come se... come se ormai non appartenesse più a me ma fosse tuo... e se tu lo volessi in cambio io non ti chiederei niente... niente preziosi, niente doni o manifestazioni di grande devozione... niente vorrei solo sapere che mi ami...
e il tuo cuore in cambio del mio.
La sola cosa che ci resta è il ricordo che tu avrai di me... e io ho bisogno che questo ricordo sia intenso e bellissimo. se te ne vai ora il tuo ricordo di me sarà perfetto... tu sei la mia immortalità.
Avevo sempre pensato che quando una persona che si ama è in pericolo si sentisse qualcosa ma, io non ho sentito niente, niente.
I grandi non capiscono quanto ci si possa sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo otto anni e avevo delle bambole, la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementain e la sgridavo in continuazione: "non devi essere brutta sii bella!" Che assurdità come se potendo cambiare lei potessi per magia cambiare me stessa.
- Curly: Tu lo sai quale è il segreto della vita?
- Mitch: No, quale è?
- Curly: Questo. [tiene alzato un dito].
- Mitch: Il tuo dito?
- Curly: Una cosa. Soltanto una cosa. Tu tienila stretta e tutto il resto può anche andare a puttane.
- Mitch: Già certo, mah, quale è questa cosa?
- Curly: [Ride] Questo sei tu che lo devi scoprire.
L'amore costruito sulle bugie è un'ardua impresa. Quando passione e tradimento s'incontrano, inizia la dissoluzione. Eppure, combattiamo per resistere a questo vuoto, ignorando il fatto che ogni relazione, anche quella cui più teniamo, muore inevitabilmente.
- Dì un po', quanti anni hai?
- 18.
- Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?
- 17.
- Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?
- 16.
Anch'io! È proprio vero che la verità suona diversa...
- Ne ho 15.