Essere felici non vuol dire che nella tua vita sia tutto perfetto. Magari significa vivere di tante piccole cose... e far si che siano più importanti delle cose brutte.
È senza paura, è pericoloso, ma il più grande ladro del regno ha scelto il posto sbagliato per nascondersi... lui ne ha viste tante, lei vive rinchiusa da sempre... bisogna essere in due per intrecciarsi...
- Giulia: Ma perché innamorarsi in inglese si dice "fall in love", cadere in amore? - Maestra Di Inglese: Perché me lo chiedi? - G: Perché innamorarsi dovrebbe significare un altra cosa, essere liberi, volare in alto, scalare una montagna. Ma non cadere in basso. - Mi: Ma non è cadere in basso, è cadere e basta. Nel senso di abbandonarsi, non avere freni, lasciarsi andare. - G: No... no invece vuol dire precipitare. Andare giù.
Quella notte è andata così, non ho baciato Claudia e non c'è stato il lieto fine. Eppure me la ricorderò sempre perché era una notte speciale. Ma io la magia di quella notte, come spesso succede nella vita, non l'ho più ritrovata.