Non esiste il destino, ci sono solo scelte da fare. Alcune scelte sono facili, altre no, e sono quelle che contano davvero, quelle che fanno di noi delle persone.
L'amore è quando il cuore ha la sensazione di essere arrivato a casa. Una vocina ti dice: "è lei, è lei per la vita!". E senti che non dovrai mai più correre a cercare. Mai più piangere, lottare contro quelli che non capiscono, sentirti solo. Da oggi con te c'è lei. E senti che sarà per sempre. Poi invece le cose non vanno come devono. Si spezza l'incantesimo. Qualcuno ti dice: "Te l'avevo detto". Quel per sempre è finito! Però sai cosa ti dico mio caro amico? Tu hai riso, pianto, tremato, aspettato, gioito. Insomma hai vissuto. Tu hai amato. E per sempre lei è nel tuo cuore. Ricorda! Questo conta. Questo rimane.
Sono passate due settimane da quando l'ho perduto. E adesso ho ricevuto la notifica: la mia prima donazione avverrà nel giro di un mese. Vengo qui e immagino che questo sia il luogo in cui sia raccolto tutto quello che ho perso fin dagli anni dell'infanzia. Se fosse così, non faccio che ripetermelo, se aspettassi abbastanza forse in fondo al campo, all'orizzonte, apparirebbe una figura dapprima minuscola poi sempre più grande fino a che non riconoscerei Tommy Tommy che mi saluta... che mi chiama. Ma non voglio che la fantasia prenda il sopravvento, non posso permetterlo. Continuo a ripetermi che comunque sono stata fortunata a passare del tempo con lui. Quello di cui non sono sicura è che le nostre vite siano tanto diverse da quelle delle persone che salviamo. Tutti completiamo un ciclo e forse nessuno ha compreso veramente la propria vita, né sente di avere vissuto abbastanza.
Mentre mi leggi è il tuo compleanno: Tanti auguri! Ti scrivo per ricordarti le promesse che ho fatto oggi, "l'età della ragione". Cominciamo dalle cose più importanti: che cosa sei diventata? E cosa voglio diventare io? Ecco la lista dei mestieri che mi interessano e che tu puoi fare: a) veterinario di balene; b) Santa; c) Esploratrice marziana; d) Pasticcera per i matrimoni e) Principessa.
Noi, Matthew e Margherith prestiamo oggi solenne giuramento di salvare gli elefanti, non mangiare mai le ostriche, mantenere il respiro fino a 117 secondi, fare una torta di pop-corn per vedere se scoppia nel forno, ma soprattutto... rimettere le cose a posto.