Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Romantico
Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola.
dal film "Le parole che non ti ho detto" di Luis Mandoki
Amore è guardarlo negli occhi e capire che ti sta dicendo qualcosa anche se in realtà non ha detto una parola.
- Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente: vuole sempre portarsela a letto.
- Allora stai dicendo che un uomo riesce a essere amico solo di una donna che non è attraente?
- No, di norma vuole farsi anche quella!
Cosa sono due amici? Un'anima sola divisa in due corpi...
Odio il modo in cui parli e il modo in cui ti tagli i capelli, odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente. Ti odio così tanto che mi fai star male, mi fai persino scrivere poesie. Ti odio quando hai ragione, odio quando mi menti. Odio quando mi fai ridere, odio anche di più quando mi fai piangere. Odio quando non mi sei attorno e il fatto che tu non mi abbia chiamato. Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio... nemmeno quasi... nemmeno un pochino... nemmeno niente!
Perché con i sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro...
- Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un'sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire.
- Le persone non parlano più così...
- Bellissimo... Non ho capito niente.
- Vuol dire che se qualcosa non va, coloro che hanno la capacità di agire hanno la responsabilità di agure.
Per battermi dovrà uccidermi, ma per uccidermi dovrà avere il fegato di stare davanti a me, e per stare davanti a me dovrà avere il fegato di essere pronto a morire anche lui, ma non sò se è pronto a farlo... non lo so!
È impossibile capire quanto sia davvero potente l'amore. Può sostenerci nei momenti difficili, o motivarci a fare enormi sacrifici, o costringere uomini onesti a commettere gli atti più efferati, o spingere donne qualunque a cercare verità nascoste. E anche dopo anni che ce ne siamo andati l'amore resta impresso a fuoco nella memoria. Tutti cerchiamo l'amore ma alcuni dopo averlo raggiunto vorrebbero non averlo mai trovato.
- Lo sai cosa mi fa arrabbiare? Che io ti ho detto tutto di me ma di te non so assolutamente niente.
- Sono allergico all'ammorbidente, e mi sono laureato in letteratura comparata alla Browne, odio le acciughe. E mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.
L'amore non basta, neanche lontanamente.