Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Io ascolto sempre.
dal film "A Beautiful Mind" di Ron Howard
Io ascolto sempre.
Pacey: Allora quando? E non dirmi che non sei spaventata, perché so che lo sei. Insomma, ti conosco da troppo tempo e ti ho visto allontanare tantissime cose belle per farti allontanare da me adesso. In tutta la mia vita, Joey, in tutta la mia vita tu sei stata la cosa più bella nella mia orbita. Ed i miei sentimenti per te sono stati quello che mi hanno dimostrato che io potrei essere una grande persona. E quei sentimenti erano più forti ed erano più saggi e più persistenti e più duttili di qualsiasi altra cosa per me.
Immagino un re che combatte le sue guerre... sarebbe un evento raro.
Jamie mi ha salvato la vita, mi ha insegnato tutto. La vita e il lungo viaggio che ci attende... Mi mancherà sempre ma: "Il nostro amore è come il vento... non lo vedo ma lo percepisco".
Sei bella come la mattina di Natale!
Rossana: "se guardo gli occhi tuoi"
Eric: "nei quali poi si specchiano i miei"
Rossana: "puoi dirmi quel che vuoi... "
Eric: "sei magica cosi come sei"
Rossana: "se chiudo gli occhi penso a te"
Eric: "percio vorrei sapere se pensi a me"
Eric e Rossana: "Perché sei tu la cosa più importante... la più importante che per me adesso c'è."
- La trivellazione è una scienza, un'arte... vengo da tre generazioni di trivellazioni, lo faccio da una vita e ci sono ancora cose che non riesco a capire. Immagino che abbiate chiamato me perché sono il migliore, ma se sono il migliore è solo perché lavoro con i migliori. Se non ti fidi della gente con cui lavori, sei morto. Volete mandare questi ragazzi nello spazio? Bene, saranno anche degli ottimi astronauti, ma non capiscono un H di trivellazione. Qual è il vostro piano di contigenza?
- Sarebbe a dire?
- Il piano alternativo, avrete pure un piano di riserva!
- No, non abbiamo alcun piano alternativo.
- E questo è quanto di meglio avete... Cioè tutto quello che il governo degli Stati Uniti ha saputo concepire? Insomma, per la pu***na, voi siete la Nasa! Avete spedito degli uomini sulla luna, siete dei geni, portate avanti un programma spaziale... Sono certo che in questo momento certi scienziati studiano chissà quali ca**i e mi venite a dire che non avete un piano alternativo. Che questi 8 boyscout sono l'unica speranza al mondo! Questo volete dirmi?
- Si.
- Oh, Cristo... Andiamo bene...
Questa è la terra al tempo in cui i dinosauri popolavano un pianeta lussureggiante e fertile, ma un asteroide di sei miglia di diametro cambiò tutto per sempre. Colpì con la forza di diecimila testate nucleari un trilione di tonellate di framenti si innalzò nell'atmosfera, che il sole per mille anni non riusci a penetrare, e avvenuto in passato avverrà di nuovo, la questione è solo quando.
Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!
- Stavo ammirando la tua spada, un capolavoro. A proposito come sta Hanzo San, e il sushi, ha imparato a farlo? Mi chiedevo come hai fatto a farti fare una spada?
- É stato facile è bastato fare il tuo nome... ottima idea.