Citazioni inserite da Sylvia Drago

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Sylvia Drago
- Fata Madrina: Scusami cara, di solito non lavoro con le zucche, sono troppo molli!
- Cenerentola: Ma allora siete davvero la mia fata madrina.
- Fata Madrina: Beh certo, non mi metto mica a trasformare zucche per il primo che passa!
Fata Madrina (Helena Bonham Carter), Cenerentola (Lily James)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Sylvia Drago
    - Gustave: In nome di Dio, che cosa ti ha indotto a lasciare la Terra Natia cui appartieni e percorrere indicibili distanze per diventare un immigrato squattrinato in una società raffinata e colta che, francamente, avrebbe potuto fare a meno di te?
    - Zero: La guerra.
    Il signor Gustave (Ralph Fiennes), Zero Moustafa (Tony Revolori)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Sylvia Drago
      - Ospite: Professor Hawking, lei ha detto di non credere in Dio... Ha una filosofia di vita che la aiuta?
      - Stephen: È chiaro che noi siamo solo una razza evoluta di primati su un pianeta minore, che orbita intorno ad una stella di medie dimensioni nell'estrema periferia di una fra cento miliardi di galassie... Ma... Fin dall'alba della civiltà, l'uomo si è sempre sforzato di arrivare alla comprensione dell'ordine che regola il mondo. Dovrebbe esserci qualcosa di molto speciale nelle condizioni ai confini dell'universo. E cosa può essere più speciale dell'assenza di confini? Non dovrebbero esserci confini agli sforzi umani. Noi siamo tutti diversi, per quanto brutta possa sembrarci la vita, c'è sempre qualcosa che uno può fare e con successo. Perché finché c'è vita c'è speranza!
      Stephen Hawking (Eddie Redmayne)
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Sylvia Drago
        Perdo l'orientamento, perdo degli oggetti, perdo il sonno, ma soprattutto: perdo i ricordi. In tutta la mia vita ho accumulato una massa di ricordi che sono diventati in un certo senso i più preziosi di tutti i miei averi: la sera in cui ho conosciuto mio marito, la prima volta in cui ho tenuto tra le mani un libro, la nascita dei miei figli, le amicizie che ho fatto, i viaggi per il mondo... Tutto quello che ho accumulato nella vita, tutto quello per cui ho lavorato con tanto impegno, ora inesorabilmente mi viene strappato via [...] Sto lottando per restare parte della realtà, per restare in contatto con quella che ero una volta.
        Dottoressa Alice Howland (Julianne Moore)
        Vota la citazione: Commenta