Will: "Tu vuoi che io te la trovi?" Jack: "No, tu vuoi che tu te la trovi, perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a ritrovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o come si chiama!"
Cameron: Senta, mio marito è morto di tumore cerebrale e mi creda, ci sono già passata. L'intervento all'ipofisi è l'unica strata percorribile. House: [sottovoce] Eh no, non te la giochi così la carta del maritino. [rivolto al familiare] Mia moglie è morta perché ha firmato un consenso che non doveva firmare.
- Wilson: O cielo, il famoso dottor Ironside! - House: Ah, il famoso dottor Non avevo amici quando ero piccolo così passavo le giornate a guardare la Tv da solo il che oggi mi consente di fare riferimenti alla cultura pop che non capisce nessuno tranne me. - Wilson: È il mio nome, non consumarlo.
Principe Azzurro: Tu! Tu non puoi mentire. Perciò dimmi burattino: Dov'è Shrek? Pinocchio: Eee... Bè, non so dove non è. Principe Azzurro: Mi stai dicendo che non sai dove è Shrek? Pinocchio: Non sarebbe impreciso presumere che non potrei esattamente non dire che sia o non sia quasi parzialmente inesatto. Principe Azzurro: Sai allora dov'è! Pinocchio: Al contrario, è possibile, più o meno, che io non respinga del tutto l'idea, che in nessun modo, con qualunque dose d'incertezza, innegabilmente. Principe Azzurro: Basta, smettila! Pinocchio: So o non so dove non dovrebbe probabilmente essere, sempre che lui non sia dove non è anche se lui non fosse dove sapevo che era, cioè...
House: Per fortuna la piccola Ellys ha una madre che può ragionare. Giudice: Ieri sosteneva che la tutela paterna fosse la cosa migliore per la bambina. House: Beh ecco, credevo di trovare un altro giudice oggi.
Jack: Dunque... [Jack guarda la bussola che però segna la direzione opposta alla meta] Jack: Ah... [Jack prende la bottiglia di rum indicata dalla bussola]
Rose, non sei certo uno zuccherino, va bene? Direi persino che sei una bisbetica viziata... Ma sotto questa facciata sei la più fantastica, la più straordinaria, la creatura più splendente che abbia mai conosciuto.