Scritta da: Mariagrazia Siciliano
in Frasi di Film » Romantico
Se una persona ti manca, non piangere... alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo...
dal film "Tre metri sopra il cielo - 3msc" di Luca Lucini
Se una persona ti manca, non piangere... alza gli occhi e ricorda che è sotto il tuo stesso cielo...
Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro.
Ho visto un graffito stamattina, una bella donna diceva: ci sono due giorni a cui non penso mai, ieri e domani.
Love is all you need.
L'amore è tutto ciò di cui hai bisogno.
Presente la maionese? Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori. Credo che non c'è niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio. Credimi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto. Davvero la maionese è così. Può impazzire da un momento all'altro: un istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro. Ma se ci riuscite non c'è niente che potrà fermarvi.
Michele: ne sono sicuro Monica, a noi non può capitare.
Monica: e come fai ad esserne così sicuro?
Michele: è un fatto statistico. Dopo tutto quello che abbiamo passato da quando ci conosciamo: abbiamo litigato 300 volte; ci siamo detti di tutto; che altro può succedere ancora? Non ti fidi più degli uomini, non sopporti più le donne: praticamente siamo due sopravvissuti, e i sopravvissuti che fanno? Si aiutano, si stanno vicini, non si mollano mai.
Monica: e se ti tradissi per esempio? Oppure magari mi tradisci tu... oppure un giorno ti svegli e non mi ami più, o magari non ti amo più io perché può succedere, oppure magari muori, oppure improvvisamente muoio io, perché può succedere anche così.
Michele: shh... quando si ama qualcuno è così. È un'equilibrio fragile fragile che può andare in mille pezzi da un momento all'altro. È un rischio, è un rischio enorme. Però vale la pena correrlo perché è l'unica maniera di vivere. E adesso siamo qua, questa partita ce la giochiamo insieme. Poi come finirà finirà, ma se vuoi sapere come la penso, secondo me non finirà mai.
Mi piacciono i film a lieto fine, perché ogni tanto vale anche la pena sognare.
- Edward: Così il leone si innamorò dell'agnello...
- Bella: Che agnello stupido...
- Edward: Che leone pazzo e masochista.
Mi piace guardarti mentre dormi una cosa che mi affascina molto. Voglio provare a fare una cosa però non ti muovere... non ti muovere.
Il cuore ha ragioni che neanche la ragione stessa riesce a capire.