Scritta da: Angela Randisi
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
A tutte quelle mamme trasformate in stelle, mando sulle ali del vento le rose più belle.
Composta venerdì 8 maggio 2015
La FESTA DELLA MAMMA è una ricorrenza fissata in Italia la seconda domenica di maggio. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla mamma.
A tutte quelle mamme trasformate in stelle, mando sulle ali del vento le rose più belle.
Auguri a tutte quelle mamme forti, che per scelta o fatalità, hanno dovuto fare sia da madre che da padre ai loro figli.
Legata a te da quel cordone, mi hai donato con amore la tua linfa vitale, sei e sarai per sempre la persona più importante della mia vita, ti voglio un bene immenso. Auguri mamma.
Oggi non per tutti è un giorno felice. C'è chi non ha la mamma con sé, chi invece l'ha accanto, chi l'ha in ospedale, chi l'ha in ospizio. Comunque sia, la mamma è sempre la mamma e rimane per sempre la donna che ci ha donato la vita, le nostre certezze, la nostra serenità, la nostra gioia, i nostri ricordi, i nostri angeli, il nostro amore più puro. Non ci sono parole per descrivere l'amore per le nostre mamme, semplicemente possiamo dire ti vogliamo bene. Auguri mamme del mondo.
In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall'affetto dei tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l'amore che mi hai dato, ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore! Grazie Mamma. Auguri.
La M è una consonante magica, meravigliosa, mondiale, anche melodiosa, è la massima espressione proprio come lo è la parola mamma, la cui pronuncia riecheggia una dolce melodia. Auguri a tutte le mamme del mondo.
Niente potrà mai sostituire l'amore di una madre, nessun abbraccio sarà mai abbastanza rassicurante e niente al mondo riuscirà a toccarti l'anima come la dolcezza racchiusa nello sguardo di colei che ti ha donato la vita e darebbe la sua pur di saperti felice.
Mamma, tu che mi hai dato la vita, tu che mi hai fatto conoscere l'amore, tu che sai amarmi senza condizioni. Tu, tu e sempre e solo tu nel mio cuore. Ti voglio bene, mamma, sei tutto per me.
La parola più bella sei tu.
Stringimi forte a te.
Auguri mamma.
Al di là di ogni distesa interminabile c'è il tuo nome "mamma". Grazie per avermi dato la vita.