Scritta da: Cristian Di Napoli
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
Perché in ogni mio gesto, in ogni mio respiro c'è una parte di te.
Auguri Mamma.
Composta mercoledì 6 agosto 2014
La FESTA DELLA MAMMA è una ricorrenza fissata in Italia la seconda domenica di maggio. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla mamma.
Perché in ogni mio gesto, in ogni mio respiro c'è una parte di te.
Auguri Mamma.
Mamma, vorrei tornare indietro per un momento, per stringere il tuo cuore al mio per sempre.
La maternità è la danza del ventre che si riempie di vita.
Mamma, una lacrima che il tempo non asciuga.
C'è una persona su cui puoi contare e quella persona porta il nome tuo, Mamma.
A tutte le mamme: a quelle che lo diventeranno, a quelle che lo sono già e a quelle che ancora non sanno di volerlo essere. Alle mamme spesso dimenticate ma che, nonostante questo, amano ed accettano i propri figli per quello che sono. A quelle che non si arrendono mai. Alle mamme che non possono diventarlo. A quelle che lavorano ininterrottamente e che cambiano la loro vita solo per amore della propria famiglia. Alle mamme che non possono avere un'opinione, che soffrono in silenzio e perdonano comunque. A tutte quelle abbandonate e maltrattate da uomini che non ricordano di essere figli cresciuti da una mamma. A tutte le mamme, grazie.
Auguri a tutte le mamme! Anche a quelle che lottano per la vita, a quelle lontane dai figli e a quelle più vicine a Dio, che possano vegliare sempre sui propri figli.
Ogni mamma è amore, ogni mamma è valore, ogni mamma è tepore, ogni mamma è protezione, ogni mamma è immensa, ogni mamma è unica, ogni mamma è insostituibile, ogni mamma sceglie, ogni mamma dona, ogni mamma crea, ogni mamma piange, ogni mamma sorride, ogni mamma è un fiore, raro nel giardino del cuore.
Mamma, l'amore, la dolcezza, l'attaccamento, il tuo sorriso, le tue dolci e inconfondibili parole, le tue premure hanno l'immenso potere di risvegliare in me tanti dolci ricordi di un'infanzia felice e spensierata. È molto bello chiudere gli occhi e rivivere da persona matura quelle emozioni di adolescente. Mamma anche se non sei più al mio fianco sei sempre nel mio cuore e lo sarai per sempre. Grazie di tutto e perdonami se qualche volta ho fatto delle marachelle innocenti ma io so che il tuo cuore era grande e già mi hai perdonato, grazie ancora ti voglio un mondo di bene.
Oggi è la festa del sorriso, della gioia, dell'anima, del sentimento, dell'instancabile, del sudore, della fatica, del dolore, delle preoccupazioni, dell'attaccamento, del perdono, del puro amore. Auguri mamma.