Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
La mamma è in ogni cosa, perché è tutte le cose.
Composta sabato 11 maggio 2013
La FESTA DELLA MAMMA è una ricorrenza fissata in Italia la seconda domenica di maggio. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla mamma.
La mamma è in ogni cosa, perché è tutte le cose.
Auguri mamma, oggi non ci sei e questo cuore ha perso la sua più dolce poesia. Ovunque sei... mi manchi!
Mamma, mia prima parola, realtà più dolce al mondo, eri il tutto, eri il tanto: esistenza, affetto, tolleranza, fiducia, sacrifici. Come faccio senza di te? A chi racconto le mie paure, stringerà i miei dolori, apporterà a questo cuore quel tuo sincero amore. Chi troverò dopo di te a profumar la vita! Chi accompagna tutti i passi miei? Nessuna perché tu sei e sarai la mia unica compagnia. Auguri a tutte le mamme del mondo.
Mamma
Anima
Malandata
Melodia
Affettuosa.
Auguri!
Quando sei vicino; quando sei lontano; quando non ci sei più, non mi fai mancare mai il tuo amore, mamma.
Tu, con occhi posti vigili nella mia vita, hai dipinto affetti, con l'estro del tuo amore. E ora guardo quadri del nostro tempo vissuto, ognuno ha colori da te inventati per i miei sorrisi! Tu, semplicemente tu mamma!
Estirperò ogni dolore dal tuo cuore per lasciar solo amore. Questa è la mamma. Auguri.
Scrigno di calde braccia, nido e rifugio, spero che Dio mi regali ancora a lungo il tuo amore che avvolge la mia vita, mamma.
Mamma dentro ogni mio sorriso vive il tuo viso, in ogni mio gesto d'amore batte il tuo cuore.
Cara mamma ti scrivo questa lettera perché troppo spesso le parole fanno fatica ad uscire. Eppure da bambino era così facile dirlo in mezzo a tutti quei capricci e pianti mentre tu amorevolmente mi insegnavi la vita che mi avevi donato. Non lo so se sono quel che volevi sinceramente certe volte faccio fatica anch'io a capirlo la cosa certa è che sono tuo figlio e sono orgoglioso di esserlo. Negli anni i tuoi insegnamenti sono stati il segreto per risolvere i quesiti di una vita troppo spesso difficile e menzognera. Che fatica essere genitori adesso lo so cosa vuol dire con il babbo sempre via per lavoro dovevi risolvere tu tutti i problemi con questo figlio "deviante" che aveva fretta di diventare grande che di grande combinava solo casini. Che facile era dirlo da bambino mamma dopo una marachella perdonata. Facile come ora scriverlo adesso che sono grande e che so quali sono le caramelle da non accettare dagli sconosciuti e quali invece grazie ai tuoi insegnamenti quelle da scartare. Ti voglio bene mamma.