Frasi per la Festa della Mamma

La FESTA DELLA MAMMA è una ricorrenza fissata in Italia la seconda domenica di maggio. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla mamma.


Scritta da: pilone
in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
L'amicizia parola profonda e piena di ricordi, gesti semplici e pieni di ingenuità, amore candito, pulito bianco senza niente in cambio gesti d'infanzia lontana, ma sempre presenti, gesti che accendono ricordi pieni di vita e coraggio, giochi di caccia alle lucertole farfalle tra i capelli, e distese di prato verde pieni giochi, vivi di fioritura con api da evitare, per non farsi pungere e lacrimare gli occhi, pozzanghere da saltare, sguardi d'amore. Gesti semplici come guardasi negli occhi e capire che l'amicizia e appena incominciata...! e finirà solo con il buio del giorno, quando correrò verso di te per abbracciarti e aggrapparmi alle tue braccia forti per sentire la tua pelle fresca e piena d'amore, per farmi sentire con amore che e tempo di tornare a ricordi presenti, ma con la memoria vuota, perché e solo l'inizio del nostro amore! Auguri mamma.
Composta venerdì 10 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
    Un auguri a tutte le mamme, tutte. A quelle che ci sono rimaste vicino sempre e che oggi non ci sono più. A quelle che abbiamo accanto ancora e ancora possiamo abbracciare. A quelle vicine e lontane. A quelle dolci, docili e quelle severe e rigide. A tutte e anche a me, che sono mamma e che metto mio figlio sempre sempre al primo posto nella mia vita. Il ruolo di una madre non è facile ma la prima cosa che deve fare è amare suo figlio più di chiunque altro e incondizionatamente. Auguroni mamme!
    Composta domenica 12 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonio Cuomo
      in Frasi per ogni occasione (Auguri per la Festa della Mamma)
      Madonna mia, in questo giorno dedicato alla mamma, arriva a te la mia preghiera, una preghiera semplice rivolta al tuo immenso cuore dilaniato dal dolore: Proteggimi e assisti tutti i miei cari, fai che arrivi in tutte le case, il profumo del tuo amore, abbraccia tutte le persone che soffrono, stringi a te le mamme che hanno sacrificato la loro esistenza e si ritrovano in un letto di ospedale, Tu che tutto puoi sana oggi a tutti i dolori. Ridona speranza a chi non spera più, fa che in ogni posto del mondo non manchi la luce del Tuo Santo sguardo, soffoca le ingiustizie, ferma le guerre e santifica i cuori che soccombono alla vita, porta le loro anime, dove il tuo cuore pulsa amore, accompagnali alla casa di Nostro Padre. Commuovi con le Tue lacrime Sante i cuori duri e perdonaci le nostre disumane mancanze, riempi ogni attimo i nostri sguardi con la Magnificenza del Tuo Santo Volto e tienici stretta al Tuo cuore, Mamma nostra... Amen!
      Composta sabato 11 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta