Frasi per San Valentino

A San Valentino, la festa degli innamorati, biglietti di auguri, frasi, poesie, sms per non sbagliare col partner. È disponibile anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.


Scritta da: Andrea Polo
in Frasi per ogni occasione (Auguri per San Valentino)
Questa notte ho fatto un sogno. Ho sognato una spiaggia deserta bagnata del mare e illuminata dalla luna. Mi avvicinai alle onde, così silenziose ma nello stesso tempo rumorose al toccar terra. Guardando in lontananza vidi un riflesso, che mi attirava, mi calai in quell'acqua che pensando fosse gelida, ma invece, era calda. Quando giunsi al riflesso vidi il tuo volto, i contorni dei tuoi occhi erano inconfondibili, le tue labbra eran rosso fuoco, mi chiedesti perché io ti amassi, ed un nodo alla gola mi sovvenne, io guardai prima in alto, poi in basso, e poi nei tuoi occhi. Tutto ciò che circonda ogni piccolo angolo di questa spiaggia parla di te, ogni finissimo granello di sabbia, ogni onda del mare, ogni roccia, ogni cosa sembra conoscerti, ed ecco io ti amo con lo stesso riflesso di questa luna sul tuo viso, con lo stesso calore di queste acque, con lo stesso amore che ti penetra nell'anima e non scompare. Tu per sempre un riflesso di luce nel mio cuore...
Composta domenica 6 febbraio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: coccinell@
    in Frasi per ogni occasione (Auguri per San Valentino)
    L'orecchio del cuore ascolta attento la voce di un sentimento che non conosce tempo, che viaggia tra un libro e un'emozione passa per un ricordo, diventa la nota di una nuova canzone e lascia persino una scia sulla pelle del dolore.
    Cammino per la strada cercandolo negli angoli, busso ad ogni porta con la speranza d'incontrarlo, scavo dentro un sogno, lo cerco nei sorrisi di chi incontro.
    E in un giorno qualunque, non ricordo neppure se ci fossero le stelle o se l'aria profumava d'estate, le mie mani incontrarono le tue e allora capii: ecco dove a casa l'Amore.
    Composta domenica 6 febbraio 2011
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi per ogni occasione (Auguri per San Valentino)
      Mio Sole splendente,
      che doni una forma allo spazio intorno a te,
      come un pianeta seguo un orbita così attratto dalla tua gravità, senza riuscire a sfiorare la tua bellezza, ciò mi rattrista,
      ma tu sfiori il mio viso con le tue dita di fuoco
      asciugando le mie lacrime amare che disperdi nel vento.
      Quando te ne vai
      tutto diventa buio intorno a me,
      e freddo e tristezza si prendon gioco della mia anima,
      così guardo il cielo e m'accorgo che sei ancora li a specchiarti nella luna, spiando i miei movimenti, tu sorridi
      fin quando la più piccola ombra non svanirà nell'oscurità del sonno
      fin quando la più piccola paura non cadrà nel torpore del sonno
      protetto dalla promessa d'un caldo risveglio.
      Vota la frase: Commenta