Scritta da: Antonio Cuomo
Dolce Notte di stelle e sospiri
Di sogni e speranze
Di silenzi e insonnie
Attendendo quell’alba
Dove tu ti alzerai!
Per tornare a volare.
Composta venerdì 1 giugno 2012
Dolce Notte di stelle e sospiri
Di sogni e speranze
Di silenzi e insonnie
Attendendo quell’alba
Dove tu ti alzerai!
Per tornare a volare.
Vi auguro sorrisi sinceri che cancellino i pianti, abbracci stretti che sbriciolano la freddezza, solidarietà da chi vi osservava indifferente, baci che arrivano dalle bocche profumate d'amore. È Natale, il nostro regalo è dare: dare noi stessi a chi piange la miseria, a chi riposa sotto il cielo riscaldato da un ammasso di cartoni, a chi scettico appanna il suo cuore con il respiro gelido della sua anima; Dare noi stessi per esser una sola folata di Fede, un canto nuovo da cantare insieme e farlo giungere al cielo, incantato con questa novena di bene, affascino umile per augurare al mondo intero: Buon Natale.
Il sogno è l'ultima speranza che possiedo per arrivare a te. Buona notte stella lucente di un firmamento lontano dal mio cielo.
Ruberò dall'alba il sole per illuminare il tuo cammino, accenderò sul tuo volto un sorriso ogni volta che la tua luce sarà lontana. Ti accompagnerò con il mio pensiero tutte le volte che ti sentirai sola, perché l'amico vuole solo il bello per il tuo cuore. Grazie.
Anche se siamo già un addio, io aspetterò il tuo ritorno e sarà la poesia della tua anima, lasciata nel mio cuore, ad accompagnare la mia attesa.
Non sporcate l'aria al bambino che respira il Natale, non togliere il cielo a chi nelle stelle trova la speranza di una magia nuova. Il Natale è una promessa che non si perde nel vento perché, nel suo piccolo cuore, rimane la certezza più bella.
Se lo guardi con il cuore il Natale sarà un amore. Auguri!
Nessun inverno può competere con il freddo che sento quando sei lontana.
Scrivo parole profonde, su pagine vuote e prive di sentimenti.
I ricordi più belli li vorrei scrivere con te. Credo che il "noi" sia un bel posto da dove iniziare a costruire la vita.