Buongiorno a chi ha deciso di non aspettare. Che poi le cose arrivano quando non ci interessano più. E allora meglio rischiare subito. Buongiorno a chi non ha più pazienza. A chi ha capito che il tempo è prezioso e non si può inseguire un sogno per tutta la vita. Nessun sogno vale tutta una vita. Buongiorno a chi non vuole più guardare troppo lontano. A chi comincia a guardarsi intorno e capisce che poi non va così male. Buongiorno a chi vuole essere felice oggi. E domani chi se ne frega.
Buon Natale a quelli che non amiamo e che non abbiamo mai amato. A quelli che in silenzio ci hanno aspettato, anche se non siamo mai arrivati. A quelli che si sono accontentati delle briciole della nostra vita. Alle vittime quotidiane del nostro egoismo.
Ringrazio tutti quelli che hanno anche solo sfiorato la mia vita, mi hanno lasciato un segno anche loro. Ringrazio chi mi ha tradito, mi ha fatto apprezzare chi mi è rimasto fedele. Ringrazio chi mi ha ferito o deluso, alla fine mi ha reso più forte. Ringrazio chi se n'è andato, mi ha fatto apprezzare chi è rimasto al mio fianco. Ringrazio chi mi ha lasciato solo, mi ha fatto riscoprire la fiducia in me stesso. Ringrazio la vita, finché mi regalerà un altro giorno da vivere, avrò sempre qualcosa per cui ringraziare.