Scritta da: Gigliola Perin
Io sarò per te l'Odissea della mente.
Composta giovedì 26 dicembre 2013
Io sarò per te l'Odissea della mente.
In un soffio amami.
- "Dove vivi?"
- "In un'isola dove il bacio è il ponte tra la terra ed il cielo."
La dedico a te, a te che nella mano tenevi la spada del rispetto e la verità, a te che di sincerità non ne hai mai avuta, a te che di nascosto cercavi altri brividi, mentre dai miei occhi cresceva il dolore. La dedico a te perché alla fine Tu avevi già tutto previsto e deciso. Io nell'ombra t'attendevo e tu parlavi d'incontrarti con lei.
Buongiorno mondo, mentre tu ancora dormi io ti bisbiglio il mio buongiorno. Forza, solleva il tuo corpo, abbandona i sogni, è ora d'affrontare un nuovo giorno. Indossa la tua maschera del tutto va bene e quel sorriso falso. Forza, tanto a nessuno importa che tu stia solo fingendo. Buon lunedì a voi anime nascoste dentro la maschera.
Non vuoi più nulla di mio. Hai deciso.
Un bacio ed un grazie a tutti voi per essere qui. Buonanotte e non smettete di sognare, chi lo fa è morto dentro.
Lento il giorno sta giungendo alla fine, il mio cielo, compagno di lunghe chiacchierate inizia a prepararsi per la sera. Tenui i colori che dipinge mentre il cuore piange. Anche oggi arriverà la notte, il buio, dove i miei fantasmi mi faranno compagnia.
E l'inverno avanza sempre più, un cielo grigio copre il sole, l'ombra della notte sembra che cammini ancora stamani ma non importa, è comunque un nuovo giorno da vivere. Buongiorno a te che sei qui e buongiorno anche a te che passi, sorridi e te ne vai.
Hai mantenuto la tua promessa, mi hai presa per mano e mi hai resa migliore. Mi hai insegnato l'Amore, ora so amare. Ora so cosa significa il vero significato di perdita. Mi spiace di non averti dato nulla, se non delusioni, dolore, bugie, ti ho dato il meglio ed il peggio di me. se un giorno volgerai il tuo sguardo a me, perdona questa donna che fece promesse e non riuscì a mantenerle. Perdona questa donna che l'unica cosa buona che ha fatto è stato amarti!